FRANCIA
Monica Vitti
Via libera del consiglio di Paris Centre, il municipio che amministra il centro di Parigi, all’attribuzione di un giardino a Monica Vitti: è quanto annuncia la stessa Mairie de Paris Centre in un tweet pubblicato questa sera. La decisione è stata presa nel quadro del rilancio del gemellaggio esclusivo tra Roma e Parigi, le due capitali di Italia e Francia unite dal 1956 con il motto «Solo Roma è degna di Parigi. Solo Parigi è degna di Roma».
Il comune guidato da Roberto Gualtieri dovrebbe ricambiare con una strada all’interno di Villa Doria Pamphilj dedicata alla grande attrice francese Simone Signoret.
A Monica Vitti, scomparsa lo scorso 2 febbraio a Roma, verrà intitolato un giardino del Passage de l’Hotel de Sens, al numero 8 di rue des des Nonnains d’Hyères, una zona del centro di Parigi, nel cuore del Marais, tra la Senna e la chiesa di Saint-Paul, a sua volta ispirata dalla Chiesa del Gesù di Roma. Il mese prossimo, dal 9 al 14 luglio, le due capitali rilanceranno la loro antica unione con due rassegne in simultanea "Dolce Vita Sur-Seine" e "Nouvelle Vague Sul Tevere".
Dans le cadre du jumelage Paris-Rome, le Conseil de #ParisCentre adopte la délibération actant la dénomination « Monica Vitti », qui sera attribuée au jardin du passage de l’Hôtel de Sens situé au 8 rue des Nonnains d’Hyères. pic.twitter.com/qaNyv8g5s0
— Mairie de Paris Centre (@MParisCentre) June 20, 2022
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata