al quirinale
La premier incaricata, Giorgia Meloni, ha appena giurato nelle mani del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Dopo la lettura della formula di rito si è così compiuto l’atto formale con il quale diventa ufficialmente la nuova presidente del Consiglio.
E' poi la volta del giuramento della squadra, e alle 10.35 il Governo è ufficialmente in carica.
Gennaro Sangiuliano, scelto da Giorgia Meloni per guidare il dicastero della Cultura è stato il primo ministro ad arrivare al Quirinale. Dopo di lui a fare il suo ingresso sono state Anna Maria Bernini, ministra per l'Università e Daniela Santanchè, ministra del Turismo. Arrivato al Quirinale anche Giuseppe Valditara che andrà al ministero dell'Istruzione e Merito accompagnato dalla sua famiglia.
Tra i primi ad entrare nel salone delle feste del Quirinale, Roberto Calderoli e Raffaele Fitto. I due vicepremier Matteo Salvini e Antonio Tajani erano seduti in prima fila uno accanto all'altro. In look total white Maria Elisabetta Alberti Casellati e Alessandra Locatelli accanto a Eugenia Roccella. In prima fila tra gli ospiti la compagna di Matteo Salvini, Francesca Verdini, con i figli del leader della Lega.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata