×
×
☰ MENU

BOLZANO

San Candido, uccide il padre anziano e una vicina di casa: le teste di cuoio fanno irruzione nell'appartamento, 50enne si spara

Trovato il corpo del padre 90enne dell'aggressore

Donna uccisa a San Candido: le teste di cuoio fanno irruzione nell'appartamento

18 Agosto 2024, 10:05

È Ewald Kühbacher, 50 anni, l’uomo che si è sparato dopo l’irruzione del Gis nell’appartamento di San Candido, dove è stato trovato il corpo senza vita del padre, Hermann. L’anziano aveva perso la moglie nel 2019. È stata uccisa anche una donna, sarebbe una vicina di casa, che è stata colpita sulle scale dopo essere intervenuta insospettita dai rumori che provenivano dall’appartamento di Kühbacher.
Intanto, completate le operazioni del Gis e delle forze dell’ordine, la Protezione civile dell’Alto Adige ha diffuso un avviso in cui si legge che «l'operazione della polizia è terminata e non c'è più alcun pericolo per la popolazione di San Candido». 

I carabinieri fanno irruzione, l'omicida si spara 
L'uomo si era barricato in casa. Le teste di cuoio hanno posizionato sulla porta di ingresso delle mini cariche esplosive per poter accedere all’alloggio in cui sembrerebbe essersi barricato l’omicida. Si teme per la sorte del padre del presunto aggressore, un ex guardiacaccia 90enne.
Il Gruppo di intervento speciale dei carabinieri ha fatto irruzione nell’appartamento di San Candido, in Alto Adige, in cui si era barricato un 50enne dopo aver ucciso una donna ed il padre. Diversamente rispetto a quanto emerso in un primo momento, il 50enne non è stato ferito da un colpo sparato dai carabinieri del Gis, ma si è sparato durante l’irruzione delle forze speciali nell’appartamento. L’uomo ha sparato contro i militari del Gis che non hanno risposto al fuoco e poi si è rifugiato in un’altra stanza dell’appartamento, dove ha rivolto l’arma contro sé stesso ferendosi gravemente alla gola.
Nell’appartamento è stato trovato il corpo senza vita del padre 90enne dell’aggressore. L’omicidio sarebbe stato commesso attorno alla mezzanotte. Non è invece ancora stata comunicata l'identità della donna uccisa, che viveva nello stesso stabile in cui è avvenuto il duplice delitto. 

Sarà necessario l'esame balistico 
Si chiamava Waltraud Jud la donna 50enne uccisa a San Candido da Ewald Kühbacher, l’uomo che si è sparato dopo l’irruzione del Gis nell’appartamento di San Candido dove è stato trovato il corpo senza vita del padre, Hermann.
Sarà l’esame balistico a stabilire il tipo di arma utilizzato dall’uomo, che è in gravissime condizioni. Una delle ipotesi è che il 50enne abbia utilizzato una delle armi da fuoco del padre, guardiacaccia in pensione. 

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI