×
×
☰ MENU

ISTANBUL

Attacco terroristico alla sede dell'Industria Aerospaziale ad Ankara, Erdogan: quattro morti e 14 i feriti. Due terroristi uccisi. Tajani: "non ci sono italiani tra le vittime"

Attacco terroristico vicino ad Ankara, almeno 10 morti. Due terroristi dentro l'edificio forse con ostaggi

23 Ottobre 2024, 15:48

Sono quattro le persone uccise e 14 quelle ferite nell’attacco terroristico ad Ankara. Lo ha detto il presidente turco Recep Tayyip Erdogan incontrando il presidente russo Vladimir Putin a Kazan. Lo riferiscono le agenzie russe.

Secondo quanto riporta la Cnn Turk, l'attacco è stato compiuto da 3 terroristi, tra i quali anche una donna. L’attacco terroristico che ha colpito la sede dell’Industria aerospaziale turca (Tusas) in provincia di Ankara. Lo riferisce il ministro dell’Interno, Ali Yerlikaya, come riferisce Anadolu, aggiungendo che «due terroristi sono stati neutralizzati». Il centro è a Kahramankazan, cittadina a nord ovest di Ankara che dista circa 50 chilometri dalla capitale. 

«Non ci sono italiani tra le vittime, ci dovrebbe essere un piccolo gruppo di tecnici che sono al sicuro in una stanza fuori dal luogo dove c'è stata la sparatoria. Ma seguiamo l’evoluzione della situazione». Lo ha detto il ministro degli Esteri Antonio Tajani al programma 'Nessun luogo è lontanò su Radio 24 rispondendo ad una domanda sull'attentato ad Ankara. 

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI