ROMA
Il Papa si è affacciato da un balconcino del Gemelli in occasione dell’Angelus domenicale. E’ la prima apparizione pubblica di Francesco dal suo ricovero il 14 febbraio scorso.
"La premura di medici e operatori sanitari riflette la pazienza di Dio"
«In questo lungo tempo di ricovero, ho avuto modo di sperimentare la pazienza del Signore, che vedo anche riflessa nella premura instancabile dei medici e degli operatori sanitari, così come nelle attenzioni e nelle speranze dei familiari degli ammalati». Lo afferma papa Francesco nel testo preparato per l’Angelus di oggi. «Questa pazienza fiduciosa, ancorata all’amore di Dio che non viene meno, è davvero necessaria alla nostra vita, soprattutto per affrontare le situazioni più difficili e dolorose», aggiunge il Pontefice.
Il Papa lascia l'ospedale a bordo di una 500
Papa Francesco ha lasciato il policlinico Agostino Gemelli a bordo della sua 500 Bianca targata SC è stato aiutato dai gendarmi a posizionarsi all’interno dell’auto nel garage del piano terra non visibile dal pubblico a causa di un separé. Soltanto una volta che il Papa era salito a bordo, è partito il corteo di auto di scorta sia della Gendarmeria Vaticana sia della polizia italiana che lentamente si è portato all’uscita di Largo Agostino Gemelli il Papa è stato salutato da ali di folla, ma non ha abbassato il finestrino per nessun saluto particolare.
© Riproduzione riservata
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata