×
×
☰ MENU

VENETO

Tre piloti di parapendio precipitati, soccorsi sul Monte Grappa

Nella zona era in corso il "Trofeo delle regioni"

Tre piloti di parapendio precipitati, soccorsi sul Monte Grappa

02 Maggio 2025, 20:28

Tre piloti di parapendio sono precipitati e recuperati oggi sul Monte Grappa, mentre era in corso il «Trofeo delle regioni», gara di volo che ha richiamato un centinaio di appassionati.
Verso le 13.25 è arrivata la prima segnalazione per un pilota caduto in mezzo al bosco a Caluga, località non distante dall’alta via del Tabacco, a Bassano del Grappa (Vicenza). L'elicottero di Treviso emergenza ha sbarcato equipe medica e tecnico con un verricello dall’infortunato, un trentenne di Trento, che aveva riportato una sospetta frattura alla gamba. Il ferito è stato trasportato all’ospedale di Vicenza.
Una squadra del Soccorso alpino della Pedemontana del Grappa, che stava arrivando sul posto, è stata nel frattempo dirottata a Borso del Grappa (Treviso) per una pilota caduta sul Monte Legnarola. La 23enne di Vigone (Torino), che aveva impattato a terra sul prato, è stata raggiunta dall’equipe medica e dal tecnico di elisoccorso atterrato lì vicino, dai soccorritori e dal personale del Suem di Crespano. La giovane, con sospetti traumi all’anca e alla schiena, è stata imbarellata, caricata a bordo e accompagnata a Treviso.
Alle 17.30 il terzo intervento, per una vela precipitata subito dopo il lancio a Pieve del Grappa (Treviso). Anche qui sono stati inviati il Soccorso alpino della Pedemontana del Grappa, il Suem di Crespano e l’elicottero di Treviso emergenza. Nella caduta un 49enne polacco si era procurato un sospetto politrauma, ed è stato portato all’eliambulanza, decollata poi in direzione dell’ospedale di Treviso. 

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI