×
×
☰ MENU

PONTEFICE

Leone XIV a sorpresa in visita al santuario di Genazzano e a Santa Maria Maggiore: ha pregato sulla tomba di Papa Francesco - Foto

10 Maggio 2025, 20:19

Visita a sorpresa di Papa Leone XIV, questa mattina, al santuario Madre del Buon Consiglio di Genazzano, ai castelli romani. E nel pomeriggio si è recato a Santa Maria Maggiore. 

Non è la prima volta che Prevost si reca al santuario dei Castelli Romani. Lo ha sempre fatto ad ogni nomina importante, come accaduto quando è stato nominato priore generale degli Agostiniani, vescovo, cardinale e, ora, Papa. Al suo arrivo il Pontefice ha salutato i fedeli e la folla che nel frattempo si era radunata nella piazzetta all’ingresso del santuario. Prevost è arrivato a bordo di una berlina scura, dove era seduto accanto all’autista.

Papa Leone XIV a S.Maria Maggiore sulla tomba di Francesco
Dopo la visita a sorpresa al Santuario Madre del buon consiglio a Genazzano, papa Leone XIV è andato a Santa Maria Maggiore per pregare in forma privata sulla tomba del suo predecessore Francesco.
Papa Leone XIV ha lasciato la basilica di Santa Maria maggiore dopo circa 30 minuti in preghiera sulla tomba di Papa Francesco. All’uscita dalla basilica ha salutato la folla che già dal mattino era in fila per entrare nella Basilica e che che subito si è radunata intorno. Il Papa ha abbassato il finestrino del van e con la mano ha salutato i fedeli. 

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI