×
×
☰ MENU

Roma

Villa Pamphili, la donna era russa e si chiamava Anastasia Trofimova. Aveva 28 anni

Madre a Chi l’ha visto, era a Malta per studiare inglese

Villa Pamphili, la donna è russa e si chiama Anastasia

19 Giugno 2025, 12:16

 Si chiama Anastasia Trofimova, 28 anni, nata a Omsk in Russia la donna trovata morta lo scorso sette giugno a Villa Pamphili a poca distanza da corpo della figlia di circa un anno. Lo comunica la Procura di Roma in una nota spiegato che all’identificazione si arrivati grazie alla collaborazione della Fbi e delle autorità maltesi.

«La donna risulta entrata a Malta nel settembre 2023 utilizzando un passaporto con il nominativo di Anastasia Trofimova - spiega la Procura -. Presso l’ambasciata statunitense a Malta era stata avviata la pratica di registrazione della bambina con il nominativo di Andromeda Ford nata a Malta il 14 giugno 2024. La comparazione delle impronte della vittima con quelle riportate sul passaporto consentirà di acquisire definitiva certezza in merito alla identificazione».

Sarebbe una cittadina russa di 30 anni di nome Anastasia la donna trovata morta in Villa Pamphili il 7 giugno scorso a distanza di circa 200 metri dal corpo della figlia di appena sei mesi. E’ quanto avrebbero accertato gli inquirenti italiani nello loro trasferta a Malta nel procedimento coordinato dalla Procura di Roma e che ha portato al fermo, eseguito in Grecia, di Francis Kaufmann. Inoltre la redazione di «Chi l’ha visto», tramite una telespettatrice, è riuscita a contattare una donna che dice di essere la madre della giovane trovata morta a Villa Pamphili. «E' mia figlia», ha detto al programma di Rai 3. Si chiama Anastasia ed era andata a studiare inglese a Malta, dove ha conosciuto Rexal Ford. (ANSA).

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI