Aggressione
(ANSA) - VICENZA, 07 SET - E’ stato arrestato dai Carabinieri in flagranza, con l’accusa di tentato omicidio, l’ex compagno della donna accoltellata la scorsa notte a Marostica (Vicenza). Si tratta di un 45enne residente a Rosà (Vicenza), pregiudicato.
L’aggressione è avvenuta verso le ore 22:50 all’interno di una sala slot di Marostica. Dopo aver estratto un coltello da cucina che aveva portato con sé, l’uomo si è avventato contro l'ex moglie, che lavora nella sala come barista, colpendola con numerosi fendenti all’altezza del busto, riuscendo a colpirla al volto e alle braccia, e sferrandole calci e pugni al corpo.
La donna, gridando e cercando aiuto, ha attirato l’attenzione di alcuni clienti, sfuggendo per qualche momento alla furia dell’uomo, e cercando rifugio in un’altra sala del locale, dove ha chiesto ancora aiuto. L’ex marito l’ha raggiunta anche lì, insultandola, minacciandola di morte e colpendola ancora, nonostante l’intervento di una cliente. Quest’ultima, anche se minacciata dal 45enne, ha suggerito alla vittima di nascondersi tra le slot e ha chiamato 112.
I Carabinieri hanno individuato subito l’uomo, il quale, sporco di sangue, alla vista degli stessi, ha abbandonato a terra il coltello, venendo bloccato. La vittima è stata portata all’ospedale di Bassano del Grappa, dove è in prognosi riservata, non in pericolo di vita.
La lama del coltello utilizzato nell’aggressione, di circa 14 centimetri, si è spezzata in diverse parti, alcune recuperate sul posto, mentre la punta è rimasta conficcata nel gomito sinistro della vittima. Gli investigatori hanno infine acquisito e analizzato i filmati dei sistemi di videosorveglianza all’interno della sala slot, che hanno confermato la dinamica del fatto. (ANSA).
(ANSA) - VICENZA, 07 SET - Annovera anche precedenti specifici nell’ambito dei reati di genere l’uomo che ieri sera ha aggredito a coltellate l’ex moglie all’interno della sala slot dove lei lavora, a Maroistica (Vicenza)
L’uomo è stato condotto presso gli Uffici della Compagnia di Bassano del Grappa (Vicenza), ed è stato tratto in arresto con l'ipotesi di reato di tentato omicidio aggravato. Su disposizione del pm in turno presso la Procura di Vicenza, è stato portato alla casa circondariale del capoluogo berico, in attesa dell’udienza di convalida. (ANSA).
(ANSA) - VICENZA, 07 SET - Non è la prima volta che l’uomo arrestato la scorsa notte a Marostica (Vicenza) aveva aggredito l'ex moglie, sia durante il matrimonio che al termine della relazione. Secondo quanto si è appreso, la prima segnalazione di una lite violente nella coppia risale al 2015, quando i due erano ancora sposati. Dopo la separazione, la donna è andata a vivere a Romano d’Ezzelino, altro comune del circondario di Bassano del Grappa, e lavorava da qualche tempo alla sala slot di Marostica. (ANSA).
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata