×
×
☰ MENU

Sharm el Sheik

Trump firma l'accordo di pace per Gaza. Meloni: "L'Italia è pronta a fare la sua parte"

 Trump firma l'accordo di pace per Gaza

13 Ottobre 2025, 18:36

Donald Trump ha firmato l'accordo di pace per Gaza a Sharm el Sheik. Poco dopo è toccato al presidente egiziano al Sisi, con cui co-presiede il vertice egiziano sul futuro della Striscia, al presidente turco Erdogan e al premier del Qatar, tutti Paesi mediatori dell’accordo. Il pubblico ha tributato un applauso. (ANSA). 

«Una governante molto forte, sta facendo un bel lavoro». Lo ha detto il presidente degli Stati Uniti Donald Trump, parlando della premier Giorgia Meloni, nel suo discorso prima della firma dell’accordo di pace su Gaza, al vertice di Sharm el-Sheikh, ringraziando vari leader partecipanti al summit. (ANSA).

Un giornalista ha chiesto al presidente Donald Trump quale fosse il suo messaggio ad Hamas in seguito alle notizie secondo cui il gruppo svolgerà un ruolo di forza di polizia palestinese: «Abbiamo dato loro l’approvazione per un periodo di tempo», ha detto il presidente americano. «Vogliono porre fine ai problemi e lo hanno detto apertamente, e abbiamo dato loro l’approvazione per un periodo di tempo. Penso che andrà tutto bene», ha aggiunto. (ANSA).

«L'Italia è pronta a fare la sua parte» a Gaza, «è una grande occasione». Lo ha detto la premier Giorgia Meloni a Sharm el Sheikh. «E' una giornata storica, sono fiera che l’Italia ci sia», ha aggiunto, sottolineando «il ringraziamento per quanto fatto dall’Italia sul piano umanitario per la popolazione di Gaza ma anche a tutti gli sforzi verso la cessazione delle ostilità». (ANSA).

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI