violenza
Una donna di 43 anni è stata soccorsa questa mattina in piazza Gae Aulenti in centro a Milano. «Mi hanno accoltellata», ha riferito ai carabinieri, intervenuti sul posto con i sanitari del 118. È stata trasportata in ospedale e le sue condizioni sono critiche.
I carabinieri del Nucleo radiomobile sono al lavoro per chiarire quanto accaduto.
Una persona dai capelli bianchi, con scarpe da ginnastica nere, uno zaino e un sacchetto della spesa: è questa la descrizione dell’uomo, dall’apparente età di cinquant'anni, che avrebbe accoltellato alla schiena senza motivo, la 43enne che questa mattina stava andando al lavoro in piazza Gae Aulenti a Milano. Da una prima ricostruzione l’uomo era fermo nella via che divide due edifici e, quando la donna è arrivata, l’ha colpita alla schiena.
La donna sarebbe stata affrontata tra due edifici che circondano la piazza dove hanno sede grattacieli con uffici e, alla base, negozi. La zona del ferimento è stata transennata e sul terreno sono visibili tracce di sangue. I carabinieri sono al lavoro per individuare l'aggressore. L’episodio è accaduto poco prima delle 9, quando in piazza c'erano parecchie persone.
E’ in prognosi riservata la donna che questa mattina intorno alle 9 è stata soccorsa in piazza Gae Aulenti a Milano, dove, cosciente anche se in gravissime condizioni, ha detto di essere stata accoltellata.
La 42enne è stata trasportata all’ospedale Niguarda dove è stata presa in carico dall’équipe del trauma center, che la sta operando.
È stata colpita alla schiena la donna accoltellata questa mattina in piazza Gae Aulenti, a Milano. Il marito è arrivato in bicicletta pochi istanti dopo l'aggressione.
«Ho visto la donna per terra, c'era molto sangue, e alcune persone la stavano soccorrendo», è il racconto di un testimone.
«L'ho vista ferita a terra, urlava e chiedeva aiuto». È sotto choc la collega di Finlombarda che ha visto la 43enne accoltellata in piazza Gae Aulenti e, in lacrime, ha dato la notizia agli altri dipendenti della società finanziaria di Regione Lombardia. «È stato terribile», aggiunge la donna, visibilmente scossa. Alcuni colleghi si sono recati al Niguarda per sincerarsi di persona delle condizioni della ferita.
La donna di 43 anni accoltellata alla schiena questa mattina a Milano stava andando al lavoro da Finlombarda, poco distante, ed era sola. E’ stata colpita con un coltello da cucina che le è rimasto conficcato nella schiena. Il ferimento non avrebbe avuto testimoni e i carabinieri della Compagnia Duomo stanno acquisendo le immagini delle telecamere, numerose nella zona, e sentendo testimoni che potrebbero aver visto qualcuno fuggire.

I carabinieri stanno ancora svolgendo i rilievi con la scientifica sul posto in cui è stata accoltellata una donna di 43 anni in piazza Gae Aulenti. L'aggressione è avvenuta in un corridoio tra l’edificio in cui lavora la donna e quello in cui si trova un bar, nei pressi di una rastrelliera per biciclette. Un posto in cui vi sono telecamere di sorveglianza, in un momento in cui in zona passa molta gente per andare al lavoro.

© Riproduzione riservata
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata