×
×
☰ MENU

ROMA

Meloni a Atreju:«Non accettiamo lezioni da chi fa il comunista con il ceto medio e il turbocapitalista con i centri di potere»

Meloni a Atreju:«Non accettiamo lezioni da chi fa il comunista con il ceto medio e il turbocapitalista con i centri di potere»

14 Dicembre 2025, 12:57

 "Questo è il luogo in cui tutte le idee hanno diritto di cittadinanza. Questo è il luogo in cui Nietzsche e Marx si danno la mano. In cui il valore delle persone si misura sui contenuti. E chi scappa dimostra di non avere contenuti". Lo ha detto la premier Giorgia Meloni nel suo intervento sul palco di Atreju, la manifestazione di FdI. "Voglio ringraziare i tanti leader delle opposizioni che hanno partecipato, Conte, Bonelli, Renzi, Marattin Calenda, Magi e voglio ringraziare anche Elly Schlein che con il suo nannimorettiano 'mi si nota di più se vengo o sto in disparte o se non vengo per niente' ha comunque fatto parlare di noi. La cosa divertente è che il presunto campo largo l'abbiamo riunito noi e quella che dovrebbe federarli è l'unica che non si è presentata", conclude. 

 «Oggi il Pd si indigna perché vogliono vendere il gruppo Gedi e non ci sarebbero garanzie per i lavoratori. Però quando chiudevano gli stabilimenti ed erano gli operai a perdere i posti di lavoro, tutti muti. Anche Landini fischiettava, nelle interviste...». Lo ha detto la premier Giorgia Meloni nel suo intervento sul palco di Atreju, la manifestazione di FdI. 

 «Non accettiamo lezioni da chi fa il comunista con il ceto medio e il turbocapitalista con i centri di potere» Così la presidente del Consiglio e di FdI Giorgia Meloni ad Atreju. 

 «Ho proposto un confronto a tre. Mi hanno detto di no, ma non perché loro non volessero confrontarsi con me. Ma perché loro non si volevano confrontare fra di loro, e questi vogliono governare la nazione. Come la governano? Con le lettere degli avvocati?». Lo ha detto la premier Giorgia Meloni nel suo intervento sul palco di Atreju, la manifestazione di FdI, parlando della sua proposta di un confronto a tre con Elly Schlein e Giuseppe Conte.

«Ci sono state valutazioni molto allarmate perché Trump ha detto in maniera più decisa che gli Usa intendono disimpegnarsi e gli europei devono organizzarsi per difendersi da soli: buongiorno Europa, per ottant'anni abbiamo appaltato» la nostra sicurezza «pensando che questo giorno non sarebbe venuto e che fosse gratis» ma aveva il prezzo del «condizionamento». Così la presidente del Consiglio e di FdI Giorgia Meloni ad Atreju. «Lo dico sempre la libertà ha un prezzo e noi che al contrario di altri non abbiamo mai amato le ingerenze straniere da qualsiasi parte arrivino abbiamo sempre preferito una costosa libertà a una costosissima e apparentemente comoda servitù».

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI