×
×
☰ MENU

Provincia di Ancona

Intossicati da monossido durante una festa, "malfunzionamento della caldaia"

Esce di strada a Carobbio di Tizzano: automobilista incastrato fra le lamiere chiama i vigili del fuoco

06 Gennaio 2026, 20:08

Ci sarebbe un «malfunzionamento della caldaia» alla base dell’intossicazione da monossido di carbonio di una dozzina di persone, tra cui sette bimbi e cinque adulti nel corso di una festa di compleanno nella Bocciofila di Casenuove di Osimo (Ancona), struttura privata nota come «PalaSangria». Lo scrive in un post sociale la sindaca di Osimo Michela Glorio che però rassicura: «la situazione è stata definita sotto controllo», dopo aver sentito il referente di zona del Consiglio di quartiere e il comandante die Vigili del fuoco di Osimo.

«A quanto pare il problema - riferisce - è dovuto ad un malfunzionamento della caldaia. Per fortuna le persone soccorse dal 118 sono tutte in codice di bassa gravità. Sul posto si è portato di persona l’assessore alla Sicurezza Lorenzo Bottegoni per accertarsi della situazione e ribadire che il Comune è a disposizione qualora ce ne fosse bisogno».
Sarebbero 12 le persone intossicate prese in carico da ospedali: al materno infantile Salesi di Ancona assistiti sette bimbi di età compresa tra tre mesi (una bimba) e 12 anni; per alcuni potrebbe essere necessario un trattamento con camera iperbarica in altre strutture; poi ci sono cinque adulti in cura all’ospedale regionale di Torrette, sempre ad Ancona.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI