×
×
☰ MENU

social

“Cancellate le app di incontri: andate nei pronto soccorso italiani”, la sorella di Lindsey Vonn affascinata dai nostri medici

A fianco della sorella ricoverata dopo il brutto infortunio

“Cancellate le app di incontri: andate nei pronto soccorso italiani”, la sorella di Lindsey Vonn affascinata dai medici italiani

20 Febbraio 2026, 15:54

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Karin Kildow (@kar_inthegarage)

Infortunatasi durante la discesa olimpica, Lindsey Vonn è stata inizialmente trasportata in elicottero a Cortina d’Ampezzo. Dopo aver valutato la gravità del trauma alla gamba, si è deciso di trasferirla all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso.

Qui è stata sottoposta ai primi e più delicati interventi chirurgici, grazie ai quali la tibia, fratturata in più punti, è stata “sistemata”. Nella struttura pubblica la sciatrice statunitense è rimasta ricoverata per tutta la permanenza in Italia e, solo una volta riacquistate le forze e in condizioni di piena sicurezza, ha ricevuto il via libera dei medici per il rientro a casa.

Al suo fianco la sorella Karin Kildow, protagonista di un simpatico post. E, inevitabili, commenti: “Sapevo che da tutta questa storia ci sarebbe stato un lato positivo”.

Il lato positivo? I medici italiani che l'hanno colpita tanto da suggerire ai suoi 70 mila follower: “Cancellate le app di incontri: andate nei pronto soccorso italiani”. Nel video, che ha postato sui suoi canali social, si vedono infermieri e medici dell'ospedale Ca' Foncello di Treviso dove Lindsey Vonn ha subito quattro operazioni alla gamba.

Tra i commenti si legge: “Non ho mai desiderato così tanto rompermi una gamba”, “Lo aggiungo alla lista di cose da fare quest'estate”, “divertente”, “Mamma Mia! Ho sempre avuto un debole per gli italiani”.

Karin Kildow ha poi concluso facendo seriamente un sentito ringraziamento a tutti i dottori e gli infermieri "davvero gentili e premurosi" che hanno aiutato sua sorella Lindsey Vonn.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI