Per consultare queste offerte di lavoro visita www.monster.it e digita il titolo dell’annuncio all’interno del motore di ricerca. Potrai inviare online la tua candidatura.
1) APPRENDISTA UFFICIO FORMAZIONE Azienda operante nel settore della formazione e consulenza, seleziona un apprendista da inserire nell'Ufficio Formazione per attività di front-office, inserimento dati sui portali gestionali, supporto alla pianificazione dei corsi di formazione, supporto alle docenze e tutoraggio d’aula. Per la posizione sono richiesti i seguenti requisiti: pregressa esperienza in analoga mansione, laurea ad indirizzo umanistico e/o equipollenti, ottime conoscenze informatiche e buone capacità comunicative e relazionali. Zona di lavoro: Parma.
2) ADDETTO ALLA PIEGATURA DELLA LAMIERA Azienda operante nel settore metalmeccanico ricerca addetto alla piegatura della lamiera; la risorsa prescelta lavorerà su postazioni per la lavorazione manuale della lamiera (non su postazioni robotizzate), realizzando i pezzi metallici richiesti con l’ausilio di schede tecniche e controllando i particolari su disegno meccanico. Per la posizione sono richiesti: ottima capacità di lettura del disegno tecnico, preferibile pregressa esperienza in analoga mansione, disponibilità a lavorare su 2 turni giornalieri (dalle 6 alle 14 o dalle 14 alle 22) e ad effettuare occasionalmente straordinari al sabato mattina, buona capacità di lavoro in gruppo. Zona di lavoro: Parma.
3) PROGETTISTA MECCANICO MACCHINE RIEMPITRICI – FILLING MACHINES Azienda del settore alimentare ricerca un progettista meccanico macchine riempitrici – filling machines. La risorsa deve possedere i seguenti requisiti: diploma tecnico o Laurea in Ingegneria Meccanica V.O o Specialistica e/o similari; esperienza di almeno 2/3 anni maturata nella progettazione nel settore preferibilmente del dell’impiantistica alimentare (macchine per il filling, riempitrici, etc); Conoscenza consolidata di CAD 3D; buona conoscenza della lingua inglese; disponibilità a sporadiche trasferte. Serietà, propositività, autorevolezza tecnica, una naturale predisposizione ai rapporti interpersonali e al lavoro in team completano le caratteristiche ideali del profilo ricercato. Sede di lavoro di riferimento: Parma.
4) MAGAZZINIERE PATENTE C - CQC Azienda operante nel settore metalmeccanico ricerca un magazziniere addetto alla movimentazione di materiale all’interno del reparto, addetto alla preparazione delle spedizioni e addetto al rifornimento di materiale per i reparti committenti. Per la posizione sono richiesti i seguenti requisiti: domicilio in zona, possesso di patentino per utilizzo del muletto, possesso di patente C – CQC, pregressa esperienza come magazziniere, buona capacità di utilizzo di lettori palmari in radiofrequenza, serietà, precisione. Zona di lavoro: Parma.
5) MACELLAIO Azienda attiva nel settore della GDO alimentare ricerca un macellaio. La risorsa si occuperà della gestione del banco carne all'interno del supermercato e del servizio alla clientela. Per la posizione sono richiesti i seguenti requisiti: disponibilità immediata, pregressa esperienza di minimo un anno maturata preferibilmente in supermercati; conoscenza del taglio e del tipo di carni; autonomia nella gestione del banco e nella vendita al pubblico. Sede di lavoro: Parma.
6) ADDETTO PER IL CONTROLLO QUALITÀ Azienda del settore alimentare ricerca addetto per il Controllo Qualità in turno. La ricerca è rivolta a candidature con diploma tecnico o laurea in Tecnologie Alimentari anche con breve esperienza nel ruolo. La persona si occuperà delle seguenti mansioni: attività di controllo qualità del prodotto finito, materie prime, imballi e semilavorati; campionature e analisi chimico-fisiche con le attrezzature del laboratorio interno; analisi di primo livello microbiologico; vigilanza sul rispetto delle norme igienico-sanitarie degli impianti e degli ambienti durante le attività produttive e provvederà ad agire soluzioni correttive / migliorative con il personale di reparto, Capiturno e Manutenzione; partecipazione e coordinamento audit interni periodici di reparto; controllo e validazione della conformità delle pulizie di reparto infrasettimanali e fine settimana. Completano il profilo: orientamento al risultato, proattività e capacità di risoluzione di problemi operativi, flessibilità e predisposizione al lavoro in squadra. La posizione prevede un lavoro a turni avvicendati settimanali con attività di controllo pulizie e analisi microbiologiche al sabato. Sede di lavoro: Parma.
7) ADDETTO PRODUZIONE SETTORE ALIMENTARE Azienda ricerca un addetto alla produzione nel settore alimentare. La risorsa sarà impiegata come addetto alle linee di produzione e confezionamento prosciutti; la mansione prevede la movimentazione, il trattamento ed il controllo delle carni nelle varie fasi del processo di lavorazione. Il candidato deve essere in possesso dei seguenti requisiti: pregressa esperienza in aziende operanti nel settore alimentare (preferibilmente prosciuttifici), disponibilità a lavorare con orario spezzato (indicativamente dalle 8 alle 17 con 1 ora di pausa), disponibilità ad effettuare straordinari di sabato. Zona di lavoro: Langhirano (PR).
8) ADDETTA ALL’AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE Azienda Alimentare ricerca un addetta all’amministrazione del Personale. La persona si occuperà di seguire la gestione amministrativa del personale e dei rapporti con la società esterna delle paghe. Seguirà la contrattualistica e i rapporti con gli enti. La ricerca è rivolta a candidati con: laurea, anche Triennale, ad indirizzo giuridico-economico o simili; esperienza effettiva di almeno 5 anni nel ruolo; conoscenza della normativa in ambito giuslavoristico; gestione dello stress e flessibilità oraria. Completano il profilo: orientamento al risultato, proattività e capacità di risoluzione di problemi operativi e predisposizione al lavoro in squadra. Sede di lavoro: Parma.
9) ESTETISTA ABILITATA Parafarmacia con cabina estetica ricerca estetista abilitata per la propria sede. La risorsa sarà inserita all'interno della struttura e si occuperà in esclusiva dell'area estetica e dei trattamenti dedicati, collaborando con le dottoresse della parafarmacia nella vendita dei prodotti cosmetologici. Si richiede buona manualità e predisposizione alle attività commerciali, capacita di lavorare in team e un approccio orientato alla soddisfazione del cliente. Completano il profilo alcune importanti caratteristiche: passione e autonomia nella gestione delle attività tipiche della professione; flessibilità e disponibilità oraria; predisposizione al contatto con il pubblico; Sede di lavoro: Parma.
10) INTERIOR DESIGNER Azienda ricerca Interior Designer. Le risorse si occuperanno di promuovere la vendita in ambito settore arredamento e supportare la clientela nella progettazione di interni presso la loro stessa abitazione. Sono richieste la capacità e competenza di proporre soluzione di arredamento in funzione delle esigenze del cliente interpretando lo spazio interno e definendone lo stile, le funzioni, i servizi e le qualità estetiche. L’attività non comprende il procacciamento della Clientela. La Società fornisce tutte la strumentazione necessarie all’attività ed inoltre: auto aziendale, pc e telefono. I candidati devono presentare i seguenti requisiti: laurea in Interior Designer o Laurea in Architettura, Accademia delle Belle Arti e Scenografia o discipline affini; età preferibilmente 22/30 anni; preferibilmente residenza su Parma, disponibilità a spostamenti su Parma e Provincia; buon orientamento al cliente, capacità di negoziazione, problem solving e predisposizione al gusto estetico. Sede di lavoro: Parma.
11) ADDETTO MARKETING E COMUNICAZIONE Azienda attiva nel settore della salute e sicurezza sul lavoro, seleziona addetto marketing e comunicazione. Il candidato ideale è in possesso di Laurea in Economia, Marketing, Comunicazione e/o eventuale corso/master di specializzazione. Sono richiesti i seguenti requisiti: spiccata propensione al problem solving e buon grado di autonomia; capacità relazionale, orientamento ai rapporti interpersonali; capacità di lavorare sia individualmente sia in gruppo, in ambiente giovane e dinamico; padronanza di linguaggio e capacità comunicativa. La risorsa sarà inserita all'interno dell'area marketing e avrà il compito di: implementazione di strategie comunicative orientate allo sviluppo e visibilità del brand aziendale; implementazione di modelli e strumenti di marketing operativo: meccanismi e strategie di comunicazione pubblicitaria, leve promozionali; presidio e sviluppo di differenti canali di comunicazione (online/offline); supporto nella pianificazione e gestione di campagne promozionali per eventi, servizi e/o prodotti; sviluppo e gestione dei siti web aziendali; gestione delle pagine aziendali dei principali social network al fine di curarne gli aggiornamenti e aumentare l’attenzione dei followers; attività di email marketing con supporto alla stesura testi e invio newsletter aziendale; gestione del materiale di comunicazione istituzionale e pubblicitario: brochure, schede informative. Completano il profilo una buona padronanza delle piattaforme informatiche quali programmi Office, WordPress, Adobe Illustrator, social network e canali di web/marketing. E’ preferibile aver maturato esperienza pregressa nel ruolo di almeno 3 anni. Una buona conoscenza del settore e/o business affini costituirà una caratteristica preferenziale. Luogo di lavoro: provincia di Parma.
12) OPERATORE SOCIO SANITARIO Azienda ricerca un operatore socio sanitario. La risorsa verrà inserita in una residenza privata per anziani e si occuperò di cura, igiene e assistenza alla persona. Si richiede esperienza pregressa nella mansione e domicilio nelle vicinanze del luogo di lavoro. Sede di lavoro: Parma e provincia.
13) MAGAZZINIERE PER ENOTECA Azienda ricerca magazziniere per enoteca. La risorsa si dovrà occupare di: ricezione merci, carico e scarico delle stesse; controllo delle scorte e relativo inventario; trasporto e consegna delle merci; stoccaggio merci; distribuzione e riordino della merce; gestione documentale e informatizzata del magazzino, dal documento di trasporto e DDT alle fatture di acquisto e vendita. Il candidato deve essere in possesso dei seguenti requisiti: buona predisposizione al contatto con il pubblico e una predilezione per il settore vini e affini Sede di lavoro di riferimento: Parma.
14) IMPIEGATO UFFICIO FORMAZIONE Azienda operante nel settore della formazione e consulenza, seleziona un Impiegato da inserire nell’Ufficio Formazione per attività di front-office, inserimento dati sui portali gestionali, supporto alla pianificazione dei corsi di formazione, supporto alle docenze e tutoraggio d’aula. Per la posizione sono richieste: pregressa esperienza in analoga mansione, laurea ad indirizzo umanistico e/o equipollenti, ottime conoscenze informatiche e buone capacità comunicative e relazionali. Zona di lavoro: Parma.
15) CONSULENTE COMMERCIALE UFFICIO ESTERO Azienda specializzata nella Consulenza e Sviluppo Commerciale in Italia e all'Estero, ricerca per ampliamento dell'organico interno un Consulente Commerciale Ufficio Estero - progetti internazionalizzazione. Il candidato deve aver maturato una pregressa esperienza in ambito commerciale estero, abituate al confronto costante con i clienti ed a ragionare per obiettivi. Completano il profilo un’ottima conoscenza degli strumenti informatici e delle logiche legate ai mercati esteri, approccio metodico, puntuale e proattivo. Rappresenta un requisito fondamentale l'ottima conoscenza della lingua Inglese e di una seconda lingua europea. La risorsa si occuperà dell'attività di gestione di clienti e sviluppo vs prospect, erogazione di progetti di scouting ed outsourcing nei mercati esteri, individuazione di distributori, importatori e reti di vendita, interessanti per le mandanti, attività di analisi, aggiornamento costante vs il cliente interno ed esterno e reporting periodico, sono parte integrante dello obiettivo quotidiano del consulente Sede di lavoro: Parma.
16) TECNICO COMMERCIALE NASTRI E CATENE MODULARI Azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di componentistica meccanica destinata al mondo industriale ricerchiamo un tecnico commerciale nastri e catene modulari (Lombardia ed Emilia Romagna). Il candidato ideale è in possesso di un diploma o Laurea tecnica, preferibilmente in discipline Meccaniche/Automazione/Meccatronica. Avrà maturato un’esperienza di almeno 4/5 in ruolo analogo in aziende produttrici di componentistica meccanica e avrà seguito la vendita di Nastri e Catene Modulari. Rispondendo direttamente all’Area Manager, la risorsa dovrà seguire e mantenere i contatti del portafoglio clienti già acquisito e dovrà svilupparne di nuovi sull'area commerciale di sua competenza. Parteciperà ad eventi e fiere di settore. Saranno indispensabili doti organizzative per gestire al meglio il proprio lavoro operando Home Office; dovrà avere doti relazionali, di orientamento all'obiettivo, determinazione e dinamicità. Comprovate doti commerciali, completano il profilo della persona ricercata. È richiesta una buona conoscenza dei principali applicativi informatici (pacchetto office ed internet). Sede di lavoro: Territorio di Milano/Parma/Reggio Emilia.
17) PERITO/INGEGNERE ELETTRONICO Azienda ricerca un perito o un ingegnere elettronico con esperienza pregressa nel settore e una buona conoscenza di PLC Siemens, ambiente di lavoro STEP 7 e TIA PORTAL. La risorsa dovrà essere disponibile a effettuare trasferte in territorio nazionale e internazionale. Costituirà un titolo preferenziale la conoscenza di un'altra lingua straniera, oltre a una buona padronanza della lingua inglese, e degli altri linguaggi di programmazione. Luogo di lavoro: Parma.
18) MONTATORE MECCANICO Azienda ricerca un montatore meccanico. La risorsa selezionata si occuperà di assemblaggio di componentistica meccanica sia a banco, sia in catena di montaggio, utilizzo di avvitatori, lettura di schede tecniche, utilizzo strumenti di misura, controllo qualità a campione sui pezzi assemblati. Per la posizione sono richiesti i seguenti requisiti: diploma di perito meccanico o simili, ottima conoscenza degli strumenti di misura e del disegno meccanico. Zona di lavoro: Parma.
19) PROGETTISTA ELETTRICO - IMPIANTI DI COGENERAZIONE Azienda ricerca un progettista elettrico - impianti di cogenerazione. Il candidato deve essere in possesso dei seguenti requisiti: ottimo uso degli ambienti di programmazione CAD elettrici; ottima conoscenza della componentistica impiantistica tipica delle centrali termiche/frigorifere, cogenerative; ottima conoscenza dell’impiantistica elettrica MT/BT per interfacciamento alla rete di cogeneratori; capacità di lettura P&I termotecnici e redazione di schemi elettrici per quadri di potenza e regolazione; capacità di predisporre liste punti e logiche di funzionamento a servizio degli impianti; conoscenza di sensori, interfacce e strumentazione di campo per l’impiantista termotecnica; competenze da sistemista; conoscenza Norme CEI 0-16 e 0-21 e utilizzo di cassetta relè per taratura protezioni interfaccia; capacità di redazione schemi unifilari MT/BT per regolamento di esercizio e domanda di connessione; capacità di redazione specifiche tecniche di ordine materiali e apparecchi. Completano il profilo un buono standing, buona autonomia operativa, capacità organizzativa, doti di serietà, puntualità e proattività. Si darà precedenza a ingegneri/periti iscritti all'albo. Sede di lavoro di riferimento: città di Modena.
20) TECNICO SISTEMISTA Azienda del settore informatico ricerca un tecnico sistemista. La risorsa, che dovrà avere almeno tre anni di esperienza pregressa nella mansione, si occuperà di gestione e manutenzione del sistema informatico aziendale. E’ richiesta ottima conoscenza di Ambiente Windows client e server, dei software VMware e Firewall e di Networking in genere. Sede di lavoro: Modena e Provincia
© Riproduzione riservata
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata