×
×
☰ MENU

Medesano

Allarmato dalla presenza di un operaio esce di casa con la pistola: denunciato

Allarmato dalla presenza di un operaio addetto alla manutenzione nel suo condominio 80enne decide di portare con se la pistola regolarmente denunciata e nasconderla in macchina ritenendo fosse più al

18 Settembre 2025, 12:24

I Carabinieri delle Stazione di Collecchio e Medesano nei giorni scorsi sono stati chiamati ad intervenire nel Comune di Medesano in quanto un 80enne del posto, allarmato a suo dire dalla presenza di alcuni operai addetti alla manutenzione del suo condominio, ha pensato bene di uscire di casa portando con se la sua pistola regolarmente denunciata, pensando di tenerla al sicuro, e creando un certo panico all’interno del condominio.

Ricevuta la segnalazione, la Centrale Operativa di Salsomaggiore Terme ha immediatamente inviato sul posto una pattuglia della Stazione di Collecchio in servizio per il controllo del territorio, che in breve tempo ha raggiunto il luogo dell’intervento.

Acquisite le prime informazioni da alcuni testimoni, la pattuglia ha dato il via alle ricerche dell’uomo, che si era allontanato a bordo della sua autovettura. Rintracciata l’autovettura nel Comune di Felegara, da una rapida visione esterna, sul tappetino posteriore era ben visibile una busta in plastica dalla quale spuntava il calcio di una pistola.

A poca distanza dall’autovettura, all’interno di una attività commerciale è stato poi rintracciato anche l’80enne, che piuttosto sorpreso dalla vista dei carabinieri che lo stavano cercando si è giustificato dicendo: ”la pistola l’ho portata con me perché non mi fidavo a lasciarla a casa, con gli operai in giro.”

La pistola, una 357 magnum è stata recuperata dai militari intervenuti e sottoposta a sequestro così come un’altra pistola 357 Magnum e relativo munizionamento custoditi presso la sua abitazione.

Al termine dei necessari ed approfonditi accertamenti l’80enne, fatto salvo il principio di innocenza fino a sentenza definitiva è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Parma per i reati di porto abusivo di armi ed omessa custodia.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI