×
×
☰ MENU

riqualifica

Strade, nuovi lavori a Medesano grazie alla Bonifica

Strade, nuovi lavori grazie alla Bonifica

17 Novembre 2025, 12:25

La giunta comunale di Medesano ha approvato un nuovo intervento di riqualifica della strada comunale di Roccalanzona, interamente finanziato dal Consorzio della Bonifica Parmense, il quale, su richiesta del sindaco Michele Giovanelli, ha stanziato ulteriori fondi a favore della viabilità comunale medesanese: i lavori sono in fase di affidamento e verranno realizzati ad inizio 2026.

Le opere riguarderanno interventi di sistemazione idrogeologica con riqualificazione del cassonetto e della pavimentazione stradale, pulizia dei chiusini e delle cunette, per un importo complessivo di 33mila euro.

A questo pacchetto di interventi, che danno continuità a quelli realizzati in questi anni sulla stessa strada comunale, si aggiungeranno altri 50mila euro di lavori che verranno approvati ad inizio 2026 e realizzati nella prossima estate. «Questo nuovo progetto - afferma Giovanelli - è il frutto della preziosa e fattiva collaborazione con il Consorzio di Bonifica, che anche per il 2026 ha confermato lo stanziamento di 35mila euro a favore di interventi di sistemazione idrogeologica che interessano la viabilità comunale sul territorio medesanese. I restanti 15mila saranno a carico del bilancio del Comune di Medesano. Un sentito ringraziamento al presidente Francesca Mantelli, al direttore Fabrizio Useri, ai tecnici e alle maestranze del consorzio per l’attenzione che riservano alle nostre criticità, per lo spirito collaborativo e propositivo che ogni giorno mettono in campo insieme a noi, con l’obiettivo di continuare a realizzare interventi che possono mitigare e contrastare il dissesto idrogeologico».

Do.C.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI