×
×
☰ MENU

Medesano

Violenta rissa a Medesano, aggrediti anche i carabinieri: 8 denunciati, emessi 4 divieti di ritorno in paese

Violenta rissa nei pressi di un bar - i carabinieri identificano i presunti responsabili. Denunciate 8 persone e notificati 4 d.a.c.u.r

12 Febbraio 2026, 11:21

Otto giovani sono stati denunciati per una violenta rissa a Medesano. 

La sera del 21 settembre scorso si era scatenata una rissa nel centro del paese, vicino a un esercizio pubblico. Quella che inizialmente sembrava una banale lite verbale è degenerata rapidamente in uno scontro fisico che ha coinvolto decine di persone, divise in due fazioni contrapposte. 
La situazione è precipitata all'arrivo dei carabinieri. I militari, circondati dalla folla, hanno cercato di separare i contendenti ma sono stati a loro volta coinvolti nella calca, subendo l’aggressione di alcune persone che si colpivano reciprocamente con calci, pugni e spintoni. Il bilancio della serata è stato pesante: due carabinieri sono rimasti feriti nel tentativo di sedare la rissa. Anche due dei giovani coinvolti hanno dovuto ricorrere alle cure del pronto soccorso di Vaio per i traumi subiti.
Le indagini dei carabinieri di Fornovo hanno portato a denunciare 8 giovani residenti in provincia e all’emissione di provvedimenti amministrativi severi per i soggetti ritenuti più pericolosi. Sono stati emessi infatti 4 provvedimenti di divieto di accesso alle aree urbane (dacur). I decreti, già notificati, impongono un divieto della durata di un anno: i destinatari non potranno accedere ai pubblici esercizi (bar, locali di intrattenimento) di Medesano né stazionare nelle loro immediate vicinanze. La violazione del divieto comporta conseguenze penali, con la reclusione da uno a tre anni, e multe salate. 

 

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI