Cerimonia di accensione, questa sera in piazza Garibaldi dell'albero natalizio. Tradizionale momento adattato alle norme anticovid vigenti in questo momento: infatti l'appuntamento si è svolto dalle 21:30 (e prima delle 22) e con un numero limitato di persone. Cerimonia in diretta facebook e su 12 Tv Parma.
Presenti per l'amministrazione comunale il sindaco, Federico Pizzarotti e l'assessore Cristiano Casa. Con loro una rappresentanza di giovani, uno per ogni "fascia scolastica", si può dire. Casa ha sottolineato l'importanze dell'appuntamento, anche come segnale di speranza per i futuro oltre che "per abbellire il centro, in questi giorni di festa". Il primo cittadino ha ricordato come l'accensione sia "un appuntamento importante proprio nel giorno dell'Immacolata: tradizione irrinunciabile.
Un'accensione che abbiamo voluto condividere con i parmigiani via internet e sugli schermi tv". Giulio Riccò ha anticipato l'accensione cantando White Christmas. A fianco dell'albero una cornice, dentro cui fare le foto in piazza, ricorda che Parma è capitale italiana della cultura anche l'anno prossimo.
La piazza prima
La piazza dopo
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata