×
×
☰ MENU

Scocca l'ora del ritiro: il Parma parte per le Dolomiti. E ci sarà anche Krause - Foto

12 Luglio 2021, 10:34

Il Parma ha proseguito con i controlli sanitari sui suoi tesserati: tra Collecchio e qualche centro specializzato si sono svolte le visite di idoneità, i prelievi ematici e i controlli di rito oltre ai primi test atletici prima dell'inizio ufficiale della stagione. 
Va sottolineato anche che i giocatori del Parma si sono sottoposti volontariamente alla fase vaccinale: prima dose fatta praticamente a tutti. E oggi si partirà destinazione Castelrotto, dove al pomeriggio ci sarà il primo allenamento vero e proprio del Parma. Poi c'è il mercato.

La sensazione è che adesso, dopo gli acquisti di inizio mercato, il Parma stia pensando a sfoltire la rosa per capire poi quali tasselli serviranno ancora al progetto Parma. Il reparto portieri dovrebbe essere al completo: Buffon, vice Colombi e terzo Turk (o Rinaldi), tutti partiranno per Castelrotto. Serviranno invece almeno un terzino destro e forse un difensore centrale. poi le uscite. E allora via con le indiscrezioni: con Sepe sempre più vicino al Genoa, si allungherebbe la lista dei pretendenti di Pezzella: il difensore, accostato alla Lazio, piacerebbe anche al Milan di Pioli. Solo sondaggi? O voci messe in giro dagli agenti del giocatore? Silenzio assoluto invece su Kucka e Cornelius, in vacanza dopo le fatiche di Euro 2020. Per il centrocampista servirà un'offerta adeguata e la soddisfazione di tutte le parti mentre per Cornelius la cessione sembra scontata (in attesa però di pretendenti decisi). Lo conferma la voce che vedrebbe il Parma vicino a Gennaro Tutino, attaccante del Napoli nell'ultima stagione alla Salernitana. Si parla di una valutazione di 5 milioni, possibile acquisto a titolo definitivo o prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione in serie A dei crociati. 
Red. Sport
 

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI