×
×
☰ MENU

Arriva la piena del Po: il livello del fiume continua a salire

27 Novembre 2016, 10:10

Il livello del Po continua a salire. Il colmo della piena è arrivato nella Bassa ovest e fra stanotte e domani (lunedì 28 novembre) la piena attraverserà il tratto parmense del fiume. 

Ieri il colmo della piena è transitato a Ponte della Becca  attorno alle 15,30, con un livello di m. 5,75 sullo zero idrometrico (superiore alla soglia 3, elevata criticità - colore rosso che inizia a m. 5,50), a Piacenza alle 5 di stamattina con m. 7.54 (superiore alla soglia 3, che inizia m.7.00).

Il colmo transiterà all’idrometro di Cremona nel corso della giornata di oggi con valori attestati sopra la soglia n. 2 (moderata criticità, che inizia a m.3,20), a quello di Casalmaggiore domattina, lunedì 28 novembre (sopra la soglia n.3, elevata criticità, colore rosso, che inizia a m. 5,60 s.z.i.) e tra il parmense e Boretto nel pomeriggio di domani, lunedì 28/11 (nell’intorno della soglia n. 3, che inizia a m.6,50 s.z.i.).

Chiuse le golene. Il ponte Verdi di Ragazzola è aperto. 

Secondo l'Aipo, "le golene aperte saranno interessate dall’ingresso delle acque e si raccomanda la massima attenzione e prudenza nelle aree prospicienti il fiume.

Riguardo alla navigazione fluviale, dopo le verifiche di queste ore, viene raccomandata la cauta navigazione per elevata velocità della corrente, materiale flottante e ridotti tiranti d'aria sotto i ponti, nel tratto Emiliano del fiume Po".

Vuoi inviarci foto e video? Clicca qui o scarica l'app Gazzareporter (disponibile su App Store e Google Play)

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI