"Cielo e terra" è il titolo della mostra fotografica di Luca Radici, designer e videomaker di Lesignano. Radici esporrà le sue foto nella biblioteca di Lesignano per due settimane, a partire da sabato 25 novembre. L'inaugurazione è fissata per le 18. Soltanto nella giornata di sabato 25, saranno esposti anche alcuni droni professionali.
"La strana coincidenza del titolo della mostra ha un significato anche nel nome dell'autore: Luca significa Luce - Radici è ciò che è radicato per terra - dice la presentazione -. Luca Radici nasce come programmatore informatico e grafico pubblicitario per poi dal 2009 lavorare con droni professionali, conseguendo il brevetto da pilota Enac. Oltre a fare video con i droni, Luca Radici inizia a scattare fotografie aeree guardando il mondo sotto un'altra prospettiva. Inizia così a fotografare panorami della Val Parma e inizia a collaborare con cinema, pubblicità e grandi aziende. La fotografia aerea lo porta a non mollare più la passione per la fotografia, inziando così ad innamorarsi dello street photography, dei panorami naturalistici e macro.
Il suo corredo Olympus con ottiche Pro micro 4/3 e il mini drone DJI Spark non si staccano mai da lui accompagnando attimi e momenti della propria vita con scatti Cielo e Terra".
© Riproduzione riservata
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata