Succede davanti a tante, troppe scuole. E quando gli ingressi affacciano su vie di forte passaggio, succede in modo più smaccato che altrove. Il tema è il parcheggio selvaggio, in barba alla sicurezza dei bambini, al rispetto delle regole, alle esigenze di portatori di handicap e Happy Bus, e anche dell'ambiente.
Succede che alla Don Milani, in via Montebello, un papà tra gli (troppo pochi o sicuramente troppo poco rumorosi) indignati sia anche un disegnatore, e che documenti ormai da tempo, in formato vignetta, ciò che accade. A volte solo disegno e commento, altre fotografando letteralmente la realtà, come nella foto che vi mostriamo. Quella dell'edicola "in palese divieto di sosta".
"Guardando al parcheggio selvaggio davanti a scuola - commenta Gianluca Foglia, in arte Fogliazza - penso al pessimo esempio, alla normalità con cui si trasgredisce impuniti, al rischio di farsi male, alla voglia diffusa di dare la colpa agli 'altri', quando la maggior parte son parmigiani 'per bene'. Fare prevenzione o sensibilizzazione non serve più quando ormai è legittimato infrangere le regole. Sempre che non sia stato approvato il parcheggio di prossimità".
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da Media Marketing Italia
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata