Gianni Morandi accompagna la moglie a far la spesa. Pubblica una foto su Facebook: è sorridente, con la borsina in mano e fa gli auguri di buona giornata a tutti. Ma dai "amici" sul social arriva una pioggia di commenti negativi. Qual è il problema? Morandi e la moglie sono andati a far la spesa di domenica. Molti si dicono contrari all'apertura domenicale dei supermercati e criticano Morandi per aver "foraggiato" questo sistema. Il cantante risponde a molti messaggi, ribadendo che non gli sembrava un'azione grave e che all'estero l'apertura domenicale è una prassi. La polemica si è allargata a tal punto da diventare virale (cioè molti ne parlano sui social) e la giornalista Selvaggia Lucarelli è scesa in campo per difendere la "vittima" della valanga di critiche. Anche molti fan prendono le difese di Morandi: e con oltre 9mila commenti il dibattito/polemica continua...
Entra nel dibattito, sulla propria pagina Facebook, Selvaggia Lucarelli, che difende il cantante. "Gianni Morandi va a fare la spesa di domenica e viene lapidato perché non dimostra solidarietà ai lavoratori costretti a lavorare la domenica. Davvero, voi non state bene". Dopodiché la Lucarelli spiega i vantaggi, per lavoratori e clienti, delle aperture domenicali dei punti vendita.
La polemica è talmente virale che quando poi Morandi posta una sua foto su un treno, un fan ironizza: "Scusa ma non ti vergogni a prendere il treno sapendo che per colpa tua migliaia di moscerini moriranno spiaccicati sul vetro della cabina? Che schifo non hai un briciolo di sensibilità". Lui sta al gioco e risponde con ironia.
© Riproduzione riservata
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata