×
×
☰ MENU

Gianni Morandi fa la spesa di domenica: valanga di polemiche sui social

20 Settembre 2016, 07:59

Gianni Morandi accompagna la moglie a far la spesa. Pubblica una foto su Facebook: è sorridente, con la borsina in mano e fa gli auguri di buona giornata a tutti. Ma dai "amici" sul social arriva una pioggia di commenti negativi. Qual è il problema? Morandi e la moglie sono andati a far la spesa di domenica. Molti si dicono contrari all'apertura domenicale dei supermercati e criticano Morandi per aver "foraggiato" questo sistema. Il cantante risponde a molti messaggi, ribadendo che non gli sembrava un'azione grave e che all'estero l'apertura domenicale è una prassi. La polemica si è allargata a tal punto da diventare virale (cioè molti ne parlano sui social) e la giornalista Selvaggia Lucarelli è scesa in campo per difendere la "vittima" della valanga di critiche. Anche molti fan prendono le difese di Morandi: e con oltre 9mila commenti il dibattito/polemica continua...

Chi segue le cronache "mondane" sa che Gianni Morandi ha un rapporto forte con Facebook: pubblica molti post sulla sua vita quotidiana, risponde ai commenti ed è stato al centro dei commenti per un messaggio a quello che pare essere un social media manager. Tutto risolto con ironia. Ma stavolta è più difficile e alla fine Morandi chiede scusa. 

Prendiamo alcuni esempi... Elisa tira il cantante per le orecchie: "Ma noo...Non andare a fare la spesa alla domenica! è una moda stupida, che oltretutto non giova affatto all'economia di questo paese. pensa a quei poveri commessi che non possono stare insieme alla loro famiglia perché la gente è troppo pigra per fare la spesa durante la settimana". Gianni Morandi risponde, pacatamente: "Qualcuno invece pensa che sia un servizio utile per chi non ha molto tempo durante la settimana. Comunque, ormai è una cosa diffusa in tutto il mondo...". Conferma Erika: "Abbiate pazienza, io vivo all'estero, e non vedo il senso di questa polemica. Qui i supermercati maggiori sono tranquillamente aperti 24/7. (24 h al giorno, 7 giorni su 7)". Dello stesso tenore altri commenti sulla pagina Facebook. 

"Andare a fare la spesa la domenica è una cosa vergognosa! - scrive Michela -. Sinceramente era meglio se lo tenevi per te questo tuo aneddoto... (...) e vorrei far notare a chi si chiede perché non si può fare la spesa la domenica, è che qualcuno deve lavorare x accontentare i maleducati e disorganizzati che non riescono a farla da lunedì a sabato!". 
"Non pensavo che fosse una cosa così grave", risponde Morandi alla lettrice Mary, che spiega: "Signor Morandi per l'amor di Dio, non è che parliamo di vita o di morte, ma purtroppo si è ritrovato, suo malgrado, in una querelle che tocca un nervo oltremodo scoperto". 

Entra nel dibattito, sulla propria pagina Facebook, Selvaggia Lucarelli, che difende il cantante. "Gianni Morandi va a fare la spesa di domenica e viene lapidato perché non dimostra solidarietà ai lavoratori costretti a lavorare la domenica. Davvero, voi non state bene". Dopodiché la Lucarelli spiega i vantaggi, per lavoratori e clienti, delle aperture domenicali dei punti vendita. 

La polemica è talmente virale che quando poi Morandi posta una sua foto su un treno, un fan ironizza: "Scusa ma non ti vergogni a prendere il treno sapendo che per colpa tua migliaia di moscerini moriranno spiaccicati sul vetro della cabina? Che schifo non hai un briciolo di sensibilità". Lui sta al gioco e risponde con ironia. 

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI