×
×
☰ MENU

In arrivo temporali anche in Emilia-Romagna

08 Febbraio 2016, 07:56

Una nuova allerta meteo è stato diramato dalla Protezione civile per domani (martedì 9 febbraio). Riguarda l’arrivo di forti piogge e temporali su Liguria, Emilia-Romagna, Veneto e Toscana. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.
L’avviso prevede, inoltre, venti forti dai quadranti meridionali, con raffiche di burrasca, dapprima su Liguria, Toscana e Marche, in estensione su Lazio, Umbria, Abruzzo e Molise e in successiva rotazione da ovest, con possibili mareggiate lungo le coste esposte. La causa è la perturbazione atlantica che sta raggiungendo le nostre regioni nord-occidentali.
Sulla base dei fenomeni previsti è stata valutata per domani criticità arancione per rischio idrogeologico localizzato sulla Liguria di levante e su alcuni settori della Toscana. Sono in criticità gialla per rischio idrogeologico parte dell’Emilia-Romagna, della Toscana, del Friuli-Venezia Giulia, del Veneto e i bacini liguri padani di levante. E’ prevista poi una criticità gialla per rischio idraulico diffuso sull'alto Brenta-Bacchiglione-Alpone in Veneto.

Il meteo comune per comune

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI