Anni Venti: una bella ragazza inglese in viaggio verso Roma fa tappa a Parma. Una volta in città, la sua curiosità porterà la giovane a scoprire ed affrontare un grande segreto. Una vicenda fra Storia e colpi di scena che si svolge all'ombra del Battistero, l' "Ottagono Rosa" che dà il nome a un romanzo... che non c'è. Un film forse? Nemmeno.
Si dirà: il sito della Gazzetta di Parma pubblica le foto del libro e delle scene... Sì, perché "L'Ottagono Rosa" è un finto-romanzo: un progetto fotografico del parmigiano Fabrizio Effedueotto (al secolo, Fabrizio Ferrari), nato con intenti goliardici. Ma visto che il pubblico ha apprezzato l'insolita iniziativa, nei prossimi mesi Fabrizio Effedueotto - anche grazie ad alcune collaborazioni - dovrebbe veramente dare alle stampe il romanzo: un thriller storico ambientato a Parma, con colpi di scena e misteri da svelare.
Al momento c'è l'iniziativa, nata - come si diceva - un po' per scherzo e un po' per escogitare qualcosa di diverso dai soliti soggetti fotografici. Ferrari ha coinvolto alcuni amici, fra cui Chiara Rocchi, che veste i panni della protagonista, e Luca Bau. Ferrari ha realizzato le foto, per poi "montare" il frontespizio e i risvolti di copertina del romanzo... che verrà. A. V.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata