×
×
☰ MENU

Meravigliosa Giulia: bronzo e di nuovo record nei 50 farfalla Foto

11 Settembre 2016, 06:20

Sorride subito, Giulia Ghiretti. Al suo debutto nelle paralimpiadi di Rio, la nuotatrice parmigiana conquista  la medaglia di bronzo nei 50 farfalla categoria S5.
Un risultato inaspettato, frutto di una prestazione clamorosa: Giulia, infatti, ha fissato il cronometro sul 45”74, abbassando di quasi tre secondi il precedente record (48”33) firmato in batteria. A fine gara, si è lasciata andare in un pianto di gioia, abbracciata dal suo allenatore Massimiliano Tosin, e ha dichiarato: "Non me l'aspettavo: tanti sacrifici e tanta fatica ripagati al meglio". Domenica, appuntamento con i 100 rana (alle 16.26 italiane la batteria, all'01.13 della notte tra domenica e lunedì la finale. E la campionessa parmigiana punta nuovamente al podio.

«Bronzo per la nostra grandissima Giulia Ghiretti!!!! Parma e l’Italia alle paraolimpiadi di Rio. Ti aspettiamo a braccia aperte per festeggiare insieme». Così, accompagnato dagli hashtag #OrgoglioParma ed #effettoParma, il sindaco di Parma Federico Pizzarotti ha commentato su Facebook il risultato dell’atleta emiliana alle Paralimpiadi di Rio.

“Brava Giulia! - scrive il senatore Giorgio Pagliari - Ancora una volta la nostra città può essere orgogliosa di una sua campionessa, capace di trionfare nella competizione più bella, le paraolimpiadi. Il record italiano, il podio e la medaglia di bronzo nei 50 farfalla a Rio raccontano soprattutto di una giovane coraggiosa che ha dato una lezione a tutti noi, la lezione di chi sa affrontare e superare difficoltà apparentemente insormontabili ottenendo stupendi risultati. Un trionfo nello sport ma anche una lezione di vita, da Giulia Ghiretti abbiamo tutti qualcosa da imparare. E vista la giovane età di Giulia, sono sicuro si tratti solo della prima di tante vittorie e di tante belle soddisfazioni, perché trionfi come questo ripagano le sofferenze e i sacrifici che un atleta deve affrontare ogni giorno. In bocca al lupo per i prossimi traguardi”.

Guarda le foto.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI