Parma Alimentare porta ad Alba il meglio dell’enogastronomia parmense. Ieri e oggi (sabato 12 e domenica 13 novembre) Parma è presente in qualità di città ospite della 86° “Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba” con una tensostruttura e cooking show.
La missione pamrense ha l’obiettivo di promuovere il territorio e l’intera filiera agroalimentare made-in-Parma e appoggiare la città piemontese nella corsa a Città Creativa Unesco della Gastronomia.
Cinque le aziende presenti nella mostra-mercato di Piazza Falcone: Azienda Agricola Brè Del Gallo, Azienda Agricola Ca' D'alfieri, EatinParma, Nuova Pasticceria Lady e Rastelli F.lli.
Sabato si è svolto anche il show cooking “Parma Ritual - ll piacere della tradizione”: un’interpretazione classica della cucina parmigiana con gli chef Filippo Cavalli (Osteria dei Mascalzoni) e Antonio Di Vita (Ristorante Parma Rotta). Domenica alle 15 “Parma Gourmet – La creatività con gusto” con gli chef Nico Tamani (Trattoria Vecchia Fucina) e Mariano Chiarelli (Ristorante I du Matt)’.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata