×
×
☰ MENU

Schianto di Boretto: funerale con rito sikh

08 Dicembre 2015, 09:33

Sono all'obitorio dell'ospedale di Guastalla i corpi delle tre donne indiane che hanno perso la vita ieri in un incidente stradale sulla Cispadana: la loro Punto è finita contro un camion gru. Si attende il nulla osta del magistrato per le esequie, che si svolgeranno con rito sikh. Le tre donne, riporta il sito di Telereggio, frequentavano il tempio di Novellara. 

La cronaca del terribile incidente
(di Andrea Vaccari)

Tre giovani donne di origine indiana hanno perso la vita in un terribile schianto, ieri mattina poco prima delle 11, avvenuto mentre percorrevano la Cispadana, all’altezza di Boretto. Molto probabilmente dirette verso casa, le tre donne sono morte sul colpo, quando la Fiat Punto nera su cui viaggiavano ha iniziato a sbandare senza controllo tra le due corsie, scontrandosi con un camion gru che stava sopraggiungendo nel loro opposto senso di marcia e condotto da un 65enne di Bagnolo, uscito illeso ma sotto choc.
A perdere la vita,in mezzo alle lamiere, sono state la 37enne Gourdeep Kaur, sua sorella 33enne Rajandeep Kaur e la 23enne Baby Deepika, tutte residenti nella frazione gualtierese di Santa Vittoria. Il sinistro è avvenuto al chilometro 20 della Cispadana, in territorio di Boretto a pochissima distanza da Pieve Saliceto: la Fiat Punto procedeva in direzione di Mantova, mentre il camion sopraggiungeva dalla direzione opposta. A nulla è valso l’arrivo sul posto dell’elisoccorso inviato dall’ospedale Maggiore di Parma, e dell’ambulanza della Croce rossa di Guastalla, in quanto il decesso è stato immediato.
I vigili del fuocohanno invece dovuto faticare non poco per staccare i due mezzi incagliati ed estrarre i corpi dalla macchina.
A effettuare i rilievi,gli agenti della polizia municipale «Bassa reggiana», che hanno cercato di ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente: a causarlo, molto probabilmente, un errore di distrazione da parte della conducente (Gourdeep Kaur), anche se non può essere esclusa l’ipotesi del malore. Sul posto, circa un’ora dopo lo schianto, è arrivato anche il marito della conducente della Fiat, accompagnato da un amico. L’uomo, appresa la notizia della morte della moglie, ha accusato un lieve malore ed è stato soccorso dal personale medico. Tutte e tre le donne vivevano a Santa Vittoria di Gualtieri: in particolare, le due sorelle (che avevano sposato due fratelli) abitavano nello stesso appartamento, mentre Baby Deepika, che non era sposata ma lascia due fratelli, viveva nelle vicinanze.
La Cispadana, per consentire la rimozione dei due mezzi, è rimasta chiusa per alcune ore, con gli agenti di polizia municipale che hanno deviato il traffico lungo strade secondarie. Dalle prime ricostruzioni sembra che le tre donne fossero di ritorno da Viadana, dove la più giovane di loro aveva appena iniziato a frequentare la scuola guida.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI