×
×
☰ MENU

Si tuffa e annega davanti agli amici: tragedia alle Spiagge di Borgotaro

15 Agosto 2017, 09:16

Tragedia intorno alle 14.40 in località Le Spiagge, a circa un chilometro da Borgotaro. Un 22enne originario della Costa d'Avorio, Diawara Foussini,  si è tuffato nel Taro nei pressi del ponte della Ferrovia, dove le acque formano una sorta di laghetto, e non è più riuscito a riemergere. Alcuni amici hanno provato ad aiutarlo e in contemporanea sono stati allertati i soccorsi.

Sul posto la Pubblica di Borgotaro, i carabinieri e i vigili del fuoco del distaccamento e quelli di Parma. Ma per il giovane, richiedente asilo, non c'è stato nulla da fare. Il cadavere è stato individuato in un punto in cui c'è un dislivello di circa tre metri. Per recuperarlo si sono mossi i sommozzatori dei vigili del fuoco partiti da Bologna.

Secondo le prime testimonianze, il 22enne stava camminando da più di un'ora con alcuni amici lungo la pista ciclabile che dal capoluogo valtarese conduce fino ad Ostia costeggiando il Taro.  Arrivato nei pressi del ponte della ferrovia e visto il laghetto, avrebbe deciso di tuffarsi nel fiume. Scavalcata la staccionata che affianca la strada, si sarebbe lanciato in acqua e non è più riuscito a risalire. Grandissima la disperazione degli amici, impotenti. 
Il giovane era arrivato da poco a Borgotaro ed era ospite nella struttura d'accoglienza per migranti in località Cianiga, non distante dal luogo della tragedia.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI