COLORNO – CASALMAGGIORE
“La mia Francy non c’è più…”. A scriverlo, sul proprio profilo Facebook, è stato il papà di Francesca Cerati, la 32enne ballerina professionista che ha perso la vita ieri pomeriggio (8 marzo) nel tragico schianto frontale avvenuto sulla tangenziale di Colorno.
Papà Vincenzo ha postato una foto di Francesca che proprio lui aveva scattato la scorsa estate. Un’immagine di Francy sorridente al telefono, uno scatto che racconta della grande vitalità della ragazza, nata e cresciuta a Casalmaggiore, ma molto conosciuta ed apprezzata per le sue doti artistiche anche nel Parmense.
Aveva iniziato a ballare giovanissima, alla scuola Dimensione Danza di Nilla Barbieri a Casalmaggiore. Po gli studi con Liliana Cosi e Marinel Stefanescu. Tante le esperienze formative e professionali anche lontano dal nostro territorio - prima a Rimini, poi in Toscana, quindi a Berlino – e le esibizioni, tra queste anche quelle al teatro Regio di Parma. Attualmente collaborava con la compagnia Artemis Danza che ha una delle proprie sedi a Parma. Tra le sue passioni anche quella per la realizzazione di articoli di bigiotteria.
Oltre al papà Vincenzo, lascia la mamma Laura, il fratello Tommaso e il compagno Francesco. c.cal.
© Riproduzione riservata
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata