Un pranzo benefico si è svolto al Caseificio della Musica Bertinelli, a Noceto, alla presenza di alcuni attori del cast originale della serie tv "Saranno Famosi": erano presenti gli attori Lee Curreri (nel telefilm interpretava l’italiano Bruno Martelli), Carlo Imperato (l’aspirante attore comico Danny Amatullo), Erika Gimpel (l’ambiziosa ragazza latina Coco Hernandez), Nia Peeples (la studentessa Nicole Chapman), Jesse Borrego (il carismatico playboy Jesse Velasquez), Cynthia Gibb (la talentuosa e poliedrica Holly Laird) e Valerie Landsburg (la studentessa in arte drammatica di fede ebraica Doris Schwartz).
La reunion del cast di “Saranno Famosi” al Caseificio della Musica Bertinelli è stata organizzata in collaborazione con la Onlus GER Children, nata a Parma nel 2004. Tra i progetti sostenuti da questa associazione c’è una casa famiglia a Medellin, che dal 2011 ospita e dà assistenza ai bambini di strada colombiani, che rischierebbero altrimenti di diventare manovalanza al servizio dei gruppi armati e dei narcotrafficanti locali o vittime di lavoro minorile, di violenza sessuale o della tratta degli organi. I bambini attualmente assistiti a Medellin dalla Onlus GER Children sono 35: a loro viene offerta la possibilità di affrontare un percorso scolastico, di praticare attività sportive, di essere assistiti da pedagogisti e psicologi che li aiutano nella crescita e di accedere a cure mediche.
Il ricavato del pranzo benefico andrà a finanziare due nuovi progetti: da un lato, l’acquisto di un appezzamento di terreno a Medellin su cui costruire un nuovo edificio in grado di accogliere gli oltre 100 bambini di strada in lista d’attesa e, dall’altro, l’attivazione di stage lavorativi presso aziende colombiane a favore di ragazzi di età compresa tra i 14 e i 17 anni, così che possano imparare un mestiere e rendersi autonomi.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da Media Marketing Italia
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata