×
×
☰ MENU

L'arbitro e quella lingua...galeotta

L'arbitro e quella lingua...galeotta

14 Febbraio 2016, 09:35

E' stato un primo tempo piuttosto movimentato, quello fra Parma e Ribelle. E fra il pubblico del Tardini e l'arbitro Santoro di Messina non si è certamente creato un grande feeling...

Un rigore reclamato dal Parma, e forse due. E poi l'espulsione di Baraye - ineccepibile per la seconda ammonizione, ma dopo un primo cartellino giallo discutibile - che ha sicuramente falsato buona parte della gara (si era a metà del primo tempo).

Insomma, quando ha fischiato l'intervallo Santoro è uscito tra fischi e insulti. Ebbene, qualcuno che era davanti alla tv ha notato proprio da parte dell'arbitro una presunta lingua verso il pubblico. E il fermo immagine, ad esempio da parte di tifosi noti come Federico Delle Donne e Cesare Frambati, è stato rilanciato sui social (ma qui è meglio che non copiamo i commenti....).

La lingua, in effetti, c'è, come si vede appunto nella foto.  Stabilire se davvero si tratti di un'offesa rivolta al pubblico, o di un semplice gesto di chi rifiata dopo 45 minuti per la stanchezza, è difficilissimo. Chiaramente occorrerebbe poter ascoltare la versione del direttore di gara: quindi limitiamoci a mostrarla come curiosità, e per sottolineare che il Parma - se alla fine riuscirà a portare a termine vittorioso questo campionato - non potrà certo essere accusato di particolari aiuti arbitrali.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI