×
×
☰ MENU

Orlando, la polizia: "Killer fedele all'Isis". Indagate altre persone

13 Giugno 2016, 06:10

Le autorità di Orlando hanno identificato 48 delle 49 vittime della strage nel locale gay (in un video gli ultimi istanti al "Pulse"), ma è ancora angoscia per i parenti, poichè solo 24 famiglie sono state al momento informate, dice il sindaco. Fra i nomi, quello del giovane che ha inviato messaggi alla madre dal locale mentre era ostaggio (leggi). Intanto, l’organo di propaganda ufficiale dell’Isis in lingua inglese, ribadisce che il killer era "uno dei soldati del Califfato in America". E la polizia ne conferma la fedeltà all’Isis, spiegando che il killer ha cercato anche di negoziare con gli agenti. Altre persone sono indagate in connessione con la sparatoria. 

Il padre del killer: "Punizione gay spetta a Dio"

Il padre del killer di Orlando ha condannato la strage compiuta dal figlio nel locale gay, ma ha anche affermato che «la punizione» per i gay spetta a Dio. A rivelarlo, scrive il Guardian, un video pubblicato sulla sua pagina Facebook in lingua dari dove Seddique Mir Mateen afferma: "Dio punirà coloro coinvolti nell’omosessualità», «non è una questione che dovrebbero affrontare gli essere umani». Quindi aggiunge di essere addolorato per quello che ha fatto il figlio Omar: «Possa Dio dare a tutti i giovani la salute per mantenere il vero percorso della santa religione dell’Islam nella mente»

L'ex moglie: "Mi picchiava, era instabile"

La picchiava e abusava di me ripetutamente: a parlare è l’ex moglie di Omar Mateen, l’autore della strage di Orlando.
Parlando con il Washington Post ma mantenendo l’anonimato, la donna afferma: «Non era una persona stabile. Mi picchiava. Tornava a casa e iniziava a picchiarmi perchè la lavatrice non era finita o per motivi analoghi».
I due si erano incontrati diversi anni fa online e la donna dopo un periodo si era trasferita in Florida per stare con lui. ''Sembrava una persona normale» mette in evidenza la donna, ricordando che i due hanno divorziato nel 2011.
La donna non lo descrive come un devoto alla religione: ''Preferiva trascorrere il suo tempo in palestra».

I monumenti del mondo si illuminano per le vittime di Orlando (Video)

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI