×
×
☰ MENU

PARMA

In bici e di corsa. Giovanissimi in festa alla Duathlon Kids al Campus - Foto

di Luca Bertozzi

08 Aprile 2024, 15:31

Una festa che dura da vent’anni. Questo è il Duathlon Conad Kids, appuntamento che nella mattinata di ieri ha portato al Campus Universitario più di settecento atleti e atlete dai 5 ai 22 anni per una giornata di sport e amicizia.
Tante le classifiche divise per categorie - l’evento era valido sia come tappa del Circuito Regionale Trikids Cup ma anche del Circuito Nord Est, inserito nel calendario della Federazione Italiana Triathlon e supportato dal comitato Regionale - ma come si dice davvero in questi casi a vincere è lo sport.
«La cosa più bella di tutte è vedere come di anno in anno siamo cresciuti insieme a questo Duathlon Conad Kids - spiega il segretario generale del Cus Parma Luigi Passerini - e sono sicuro che negli anni a venire saranno ancora tante le gioie che ci riserverà. Una volta ancora il Campus Universitario si è dimostrato contesto perfetto, qui infatti siamo riusciti ad ospitare tutte le discipline e tutte distanze previste dall’articolato regolamento tecnico: dai 3 km sullo sterrato in mountain bike dei ragazzi, ai 3000 metri di corsa degli junior, dai 200 metri di corsa dei cuccioli ai 10 km in bici da strada delle categorie degli Youth A. Un grazie - aggiunge - alle tante persone che con entusiasmo ci sostengono, i genitori in primis, e alle realtà che ci sostengono: Conad, il Consorzio di Tutela della Coppa di Parma Igp, il Consorzio di Tutela del Salame Felino Igp, vini Ariola, il panificio Boni, Artcafè, Salumificio Cavalier Umberto Boschi, Salumifico Fontana Ermes, Cetilar, Volata, Mutti, Parmalat, Sitronic». «La lunga collaborazione con il Cus Parma è per noi motivo di orgoglio perché è una realtà fortemente legata al territorio che si impegna quotidianamente nell’educazione sportiva e quindi nella produzione di benessere - afferma Veronica Corchia, responsabile Relazioni esterne di Conad Centro Nord - essere da anni alla Duathlon Kids significa confermare il nostro impegno al fianco delle comunità e volere sostenere il patrimonio più grande, i giovani e il loro futuro, in un giorno di sport e di condivisione per tutti. Sostenere le nuove generazioni significa sostenere il futuro».

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI