Il volto dell'inciviltà: nessuna chiamata a Iren per il ritiro
Sono apparsi domenica scorsa, in pieno centro, due divani malconci con tanto di gommapiuma a vista e i cuscini squarciati. Non molte ore fa erano ancora lì.
A chiarire la questione ha pensato il Comune. Il quale, sentito il servizio ritiro ingombranti di Iren, ha comunicato che nessuna telefonata era pervenuta alla ditta affinché mandassero un camion a prelevare i due divani.
Si tratterebbe dunque di un vero e proprio abbandono di rifiuti. Per fortuna sempre il Comune ha posto rimedio alla situazione, avvertendo Iren di passare a Monticelli per ritirare i due divani. Intanto, però, la questione ha scatenato passanti e residenti del centro.
«Cosa ne penso? È indecoroso - taglia corto un cittadino - che qualcuno abbia ricreato un “salottino” in strada». «Sì, sono esposti da domenica - aggiunge un altro monticellese - e per me dovrebbero iniziare a dare multe salate a chi abbandona i rifiuti. Così la gente maleducata imparerebbe a comportarsi da persone civili. Siamo un paese turistico: due divani rotti non sono un bel biglietto da visita».
© Riproduzione riservata
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata