×
×
☰ MENU

Iniziative

Montechiarugolo, grande successo per la festa delle ludoteche

16 Giugno 2023, 17:10

Anche quest'anno la Festa delle ludoteche del Comune di Montechiarugolo a Monticelli Terme in via Marconi ha sancito l’inizio dell’estate!

 L’edizione di quest’anno ha coinvolto  anche i molti bambini dell’Istituto Comprensivo Barilli che hanno partecipato al progetto “100 linguaggi per 1000 bambini”, attuato anche grazie al contributo economico di Fondazione Cariparma, affrontando un percorso di riflessione per pensare e giocare la pace con Emanuela Bussolati, Luciana Bertinato, Giovanna Sala, Roberto Papetti e la loro Carovana dei Pacifici.

Sabato 10 giugno la festa si è svolta come da programma  nonostante il tempo incerto: i laboratori si sono svolti nei locali del Polivalente, mentre la parata e lo spettacolo si sono potuti svolgere all’aperto perché alla fine è spuntato il sole. Il pubblico ha partecipato numeroso, “sold out” lo spettacolo del Teatro dell'Orsa.

Grazie a tutti per l'elasticità dimostrata, per una festa “reinventata” più volte a causa delle previsioni meteo altalenanti,  in particolare a Emanuela Bussolati e Roberto Papetti, alla Banda Candian e al Teatro dell'Orsa e ovviamente a tutto lo staff del Polivalente!

Roberto Papetti, artista e giocattolaio e lo  staff educativo della Cooperativa Accento (che gestisce le ludoteche del territorio) hanno animato i laboratori dei giochi di pace. La “Montechiarugolo Folk Band Tullio Candian”  ha accompagnato la Parata dei Pacifici e il Teatro dell’Orsa ha presentato lo spettacolo itinerante con musica dal vivo “Il drago dalle sette teste”, una libera interpretazione dell’omonima fiaba popolare tratta dalle "Fiabe italiane" di Italo Calvino.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI