Il commerciale leggero di Nissan anche in variante 100% elettrica
Prendi Renault Kangoo di ultima generazione, iscrivilo a un corso di lingua giapponese e avrai Townstar, il commerciale leggero secondo Nissan. Che come il suo alterego di idioma latino, ama la mobilità ecosostenibile. Disponibile nelle versioni «van» e «combi» e in due lunghezze (L1 passo corto, L2 passo lungo), Townstar si declina infatti sia con motore 1.3 benzina 130 Cv, sia nella variante 100% elettrica, erede diretta di e-NV200: motore da 122 Cv, batteria da 44 kWh, autonomia di marcia di 285 km, cioè oltre il 40% in più del suo predecessore.
Nuove tecnologie anche in tema sicurezza, vedi accessori come il Side Wind Assist, che protegge dalle raffiche di vento laterali, o il Trailer Sway Assist, utile in caso di rimorchio. In dotazione, anche soluzioni di matrice automobilistica come frenata di emergenza con riconoscimento pedoni e ciclisti, sistema di parcheggio automatico (Around View Monitor), cruise control intelligente e mantenimento attivo in corsia, sistemi dei quali il Nissan ProPilot costituisce il classico pacchetto «tutto incluso».
Il parallelismo con il mondo auto proseguono a bordo: compatibilità Apple CarPlay e Android Auto e ricarica wireless dello smartphone. Townstar attento alle mode digitali, ma pur sempre un mezzo di stampo «professional»: già in formato van passo corto, volume di carico di 3,9 metri cubi e paratia girevole, cioè fino a due europallet e 800 kg di peso. Non meno versatile l’edizione «civile»: massima modulabilità e soprattutto una capacità fino a 775 litri.
© Riproduzione riservata
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata