Dici Suv e pensi ai soliti competitors, poi in un mercato in crescita a scapito delle carrozzerie tradizionali, spunta il made in Usa che non ti aspetti.
Cadillac è ancora nell’immaginario collettivo il modello protagonista di film o canzoni tipo Pink Cadillac. Invece il marchio si è presentato sul mercato italiano con un inedito suv di dimensioni contenute con motore diesel. Ovvero proprio quello che non ti aspetti.ù Il nome è Xt4 e rappresenta il primo modello di ingresso sul mercato italiano, frutto di una politica di espansione che dopo questo primo con motore diesel 2 litri da 170 Cv e 381 Nm di coppia (propulsore made in Italy a Torino dallo staff General Motors Propulsion System) prevede per il prossimo anno l’arrivo di un 2.0 litri turbo benzina già in vendita negli Usa. Per ora sono previsti due allestimenti a partire dalla prossima primavera: la Launch Edition e la Launch Edition Sport. La prima sarà a trazione anteriore con cerchi da 18 pollici, la seconda con cerchi da 20 pollici trazione integrale a scelta e fari led oltre a una ricca serie di accessori. I prezzi partono da 42.990 euro per la versione di ingresso e arrivano a 49.990 per il top di gamma.
Inutile dire che si è puntato molto sulle rifiniture e qualità degli interni oltre che su uno stile muscoloso tipico Usa che potrebbe fare breccia nei gusti italiani, soprattutto in chi vuole distinguersi con un Suv diverso da tutti.
© Riproduzione riservata
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata