In attesa che debutti in veste definitiva nella primavera del 2018, la Mercedes Classe A di quarta generazione (prefigurata dalla concept EQA vista al Salone di Francoforte) mostra nel frattempo i propri interni. La Stella ha infatti diffuso alcune immagini dell'abitacolo: un ambiente mai così lussuoso, sempre più simile a quello di una Mercedes Classe E.
L'architettura degli spazi, i display e gli elementi di comando di Classe A 2018 sono unici, almeno nel suo segmento. Dalle foto emerge come la plancia portastrumenti sia suddivisa in due corpi orizzontali: quello inferiore è diviso dal corpo principale da una sorta di “solco” e sembra essere sospeso davanti alla plancia portastrumenti. L'illuminazione di atmosfera (a richiesta) rafforza a sua volta questo effetto, sottolineando l'impressione di sospensione della struttura inferiore.
La plancia con display widescreen di serie è completamente libera: per la prima volta, manca persino la classica calotta sopra gli strumenti. Per comandare tutte le funzioni, sparisce infine la rotella, lasciando il posto a un pannello tattile. Un'altra squisita caratteristica sono le bocchette di ventilazione sportive, dalla sagoma che ricorda le turbine degli aerei. Se Classe A intendeva alimentare l'interesse, missione compiuta.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata