×
×
☰ MENU

FORMULA 1

Canada, Leclerc partirà in ultima fila

La Ferrari cambia motore. Alle 22 le qualifiche

Canada, Leclerc partirà in ultima fila

18 Giugno 2022,20:13

Charles Leclerc partirà in fondo alla griglia domani al Gran Premio del Canada a Montreal, dato che la Ferrari ha deciso di cambiare nuovamente parti del suo motore oltre il limite consentito per stagione.

Sono state disputate solo otto gare su 22 ma la Ferrari ha già raggiunto la quota massima autorizzata per i vari componenti del motore della monoposto del suo leader Charles Leclerc, attuale 3/o in campionato a 34 punti da Max Verstappen (Red Bull). Ieri, durante il secondo turno di prove libere, Leclerc era già stato informato di una penalità di dieci posizioni per domenica a causa della sostituzione di un modulo elettronico di controllo nel suo motore, il 4/o elemento di questo tipo mentre tre sono autorizzati. Ma oggi, all’inizio della terza sessione di prove libere e prima delle qualifiche, la Ferrari ha introdotto nuovamente nuovi elementi, tra cui un quarto motore a combustione interna e un quarto turbocompressore, guadagnandosi altri posti di penalità.

Leclerc, con un motore nuovo di zecca partirà quindi in fondo alla griglia sperando di salire il più possibile. Sarà accompagnato al via da Yuki Tsunoda (AlphaTauri), per le stesse ragioni. Anche il collega Ferrari Carlos Sainz ha un nuovo motore a combustione interna.

© Riproduzione riservata

Commenta la notizia

Comment

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI