×
×
☰ MENU

STELLANTIS

DS Saint-Exupéry: come il «Piccolo Principe»

DS Saint-Exupéry: come il «Piccolo Principe»

di Lorenzo Centenari

13 Luglio 2024, 18:44

Nuovo anno, nuova collezione, un po’ come nell’Haute Couture, mondo col quale DS ha affinità. Il 2024 è il turno di un tributo a un simbolo della storia francese. A un uomo che è stato un poeta, un viaggiatore, uno scrittore e un eroe: Antoine de Saint-Exupéry, autore anche de «Il Piccolo Principe». Proposta sui modelli DS 3, DS 4 e DS 7, la Collezione Antoine de Saint-Exupéry introduce innanzitutto uno speciale colore «Volo di notte», vernice perlacea composta da pigmenti che creano delicati riflessi dorati, come un cielo stellato all’alba.

Anche l’atmosfera all’interno fa rivivere il linguaggio degli aviatori della prima metà del XX secolo, con una calda e resistente pelle Nappa Marrone Criollo. La selleria in pelle è accompagnata da una nuovissima tecnica di ricamo sul rivestimento del cruscotto, per evocare la scia di un aereo. Diversi badges interni ed esterni, così come i loghi sui battitacchi, completano l’esclusiva firma stilistica: loghi che riportano citazioni e disegni, tratti dalle opere ispiratrici, insieme alla firma di Antoine de Saint-Exupéry integrata da un logo.

Serie speciale Antoine de Saint-Exupéry disponibile in abbinamento a tutte le motorizzazioni. Per DS 3 Antoine de Saint-Exupéry, prezzi a partire da 36.050 euro (PureTech 130 automatica), mentre DS 4 parte da 43.700 euro (idem). DS 7 Antoine de Saint-Exupéry, infine, da 50.250 euro (BlueHDi 130 automatica).

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI