MOTORI
Con la consegna dell’ultimo esemplare di smart fortwo prodotto per il mercato italiano, si chiude una lunga storia di successo di cui buona parte vissuto proprio in Italia. Oltre 25 anni in cui, grazie ad un concept unico, concentrato in 2 metri e 70, fortwo ha rivoluzionato l’idea di mobilità cittadina, conquistando oltre 650.000 fan solo in Italia.
Da inimitabile status symbol a front runner di progetti innovativi, come il primo car sharing a flusso libero, smart è sempre andata oltre la semplice definizione di automobile, cercando un ruolo da protagonista nella vita sociale e culturale delle nostre città, fino ad essere considerata da alcuni sociologi un "simpatico e funzionale elemento di arredo urbano".
Il design unico le ha fatto guadagnare un posto d’onore nella collezione privata del Museum of Modern Art (MoMA) di New York. L’ultimo cliente di fortwo è Gaia Pisani, giovane avvocatessa milanese che, a bordo della sua nuova smart EQ fortwo, si fa ambasciatrice di una mobilità intelligente, a zero emissioni e sempre, incredibilmente trendy.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata