supercar
La Porsche 911 Carrera S si evolve attraverso un motore rinnovato e una dotazione più ricca sia in versione Coupé (da 159.447 euro) che Cabriolet (da 173.859 euro). Il propulsore sei cilindri boxer biturbo da 3 litri, accoppiato a un cambio a doppia frizione ad otto rapporti, guadagna 30 Cv e arriva a 480 Cv con 530 Nm di coppia, grazie a nuovi turbocompressori. Ne beneficiano le prestazioni, con la Coupé che brucia lo 0-100 in 3”3 e raggiunge i 308 km/h. In seguito all’aggiornamento, l’equipaggiamento di serie della Carrera S annovera anche pneumatici sfalsati con cerchi Carrera S da 20/21 pollici, impianto di scarico sportivo con terminali argento e il sistema Porsche Torque Vectoring Plus (PTV+), non più disponibile sulla Carrera. Alla dotazione di primo equipaggiamento, inoltre, si aggiunge un nuovo impianto frenante, già presente sulla 911 Carrera GTS, dotato di pinze dei freni rosse e di dischi da 408 mm all’anteriore e 380 mm al posteriore. Non mancano i proiettori a Led con tecnologia Matrix ed il caricatore wireless per lo smartphone. Mentre, tra gli accessori, figurano l’impianto frenante carboceramico, le sospensioni sportive Pasm, il sistema di sollevamento dell’asse anteriore, i fari a Led con tecnologia Matrix HD, e il pacchetto Sport Chrono con l’applicazione Porsche Track Precision. L’abitacolo presenta, di serie, rivestimenti in pelle nera, che possono essere estesi, in opzione, allo sportello del vano portaoggetti, ai pannelli laterali ed alla base dei sedili; sempre a richiesta, Porsche propone cuciture a contrasto in tinta Crayon.
© Riproduzione riservata
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata