×
×
☰ MENU

Contenuto sponsorizzato da Ercopac Srl

Automazione packaging: le soluzioni innovative

Automazione packaging: le soluzioni innovative

19 Novembre 2024, 10:47

Ercopac Srl. L’azienda di Reggio Emilia è in crescita

Questa sera vengono celebrati i due anni di vita dell'azienda.

Nell’arco di appena due anni, la Ercopac Srl di Reggio Emilia ha dimostrato di avere tutti i numeri per posizionarsi quale realtà innovativa e lungimirante. L’azienda opera nel settore dell’automazione del packaging, offrendo ai suoi clienti soluzioni sempre innovative e dagli elevati standard tecnologici.

Oggi spegniamo la nostra seconda candelina - raccontano i tre soci fondatori Manuel Grassi, Cristian Lusoli e Marco Zoboli, rispettivamente presidente, direttore della produzione e responsabile dell’ufficio tecnico della Ercopac - e in questo lasso di tempo siamo stati in grado di passare dai 4 milioni di euro di fatturato del primo anno ai 12 milioni del  2024; anche per quanto riguarda l’organico, oggi contiamo 40 dipendenti contro i sei dei nostri esordi”. Traguardi sicuramente importanti, che questa sera saranno festeggiati nel corso di una cena con tutti i dipendenti e collaboratori, alla presenza ovviamente dei soci che, grazie alla loro visione lungimirante, hanno permesso questa crescita così rapida e significativa. Che si traduce anche nell’apertura di una filiale in Messico nel 2025  in aggiunta a quella già esistente in Francia e nella volontà di raggiungere, entro il 2027, i 25 milioni di fatturato e gli 80 dipendenti. “L’anno prossimo inaugureremo inoltre una nuova sede a Parma”, svelano i titolari.

La Ercopac di Reggio Emilia mette al centro anche un altro aspetto: la sostenibilità. “Questo tema in forte crescita ha un impatto diretto sui nostri clienti, che noi cerchiamo di accompagnare passo dopo passo verso un modello efficiente sotto il profilo energetico e sostenibile - racconta Elena Maselli, responsabile marketing della Ercopac -. In questo senso, abbiamo diversi brevetti attivi sui nostri macchinari e stiamo concludendo in queste settimane la nostra certificazione ISO 14001 e 9001”.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI