MEDIOPADANA
È davvero curiosa la pubblicità, affiancata, delle Frecce di Trenitalia e di Italo, in bella vista alla stazione Mediopadana di Reggio Emilia: sia le Frecce che Italo sono i treni «più comodi». Nessuno dei due tipi di supertreno è considerato inferiore per comodità all’altro.
Sui binari della linea dell’Alta Velocità Milano-Bologna circolano i treni Frecciarossa di Trenitalia e i treni Italo della società Nuovo Trasporto Viaggiatori. Per la pubblicità i convogli Italo, oltre ad essere i più comodi, sono anche i più convenienti. Alle Frecce di Trenitalia (tutte, anche quelle Argento e Bianche che non circolano sulla linea AV Milano-Bologna) sono attribuite doti di velocità e maggior frequenza, oltre alla maggior comodità.
C’è da ricordare che fino a venerdì 18 agosto (compreso) alla stazione Mediopadana di Reggio Emilia non fermano treni in arrivo e in partenza: sono in corso i lavori straordinari di sostituzione degli scambi che mettono in comunicazione i due binari di transito con i due binari di fermata. La stazione è chiusa al pubblico dallo scorso 7 agosto e il transito dei treni avviene nei consueti binari centrali.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata