VAL D'ENZA
Foto d'archivio
Torna la fiera di San Simone a Montecchio sabato 28, domenica 29 e lunedì 30 ottobre. In questo "weekend lungo", il centro del paese offrirà uno degli gli appuntamenti più frequentati della Val d'Enza, da migliaia di reggiani e parmensi. Ci saranno oltre 250 bancarelle e un centinaio di espositori del mondo agricolo e commerciale rappresentativi di tante regioni italiane, oltre agli spazi dedicati al mondo contadino.
Inaugurazione nel cortile del castello sabato 28 ottobre alle 10,30 con i discorsi del sindaco Fausto Torelli e di altri ospiti;
seguirà la “Sansimonata”, poesia scritta da Luigi Pecchini, infine il taglio del nastro. Durante la cerimonia, l’Amministrazione comunale conferirà i premi “Montecchio ad Arte” relativi al 2022, benemerenze destinate a personalità, associazioni o enti del paese che si sono particolarmente distinti per le loro attività nei settori dell'imprenditoria, della cultura, del volontariato e della solidarietà, e che per questo hanno fornito un contributo importante allo sviluppo della comunità, costruendo relazioni, progetti e opportunità.
Fra gli ospiti, saranno presenti i sindaci dei Montecchio d’Italia, Montecchio (Terni), Montecchio Precalcino e Montecchio Maggiore, in segno dell’amicizia e della ormai consolidata rete di relazioni culturali e commerciali tra i 4 comuni “Montecchio” presenti in Italia.
© Riproduzione riservata
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata