Lavori
A causa di lavori di potenziamento infrastrutturale programmati sulla linea dell’Alta Velocità Milano-Bologna, da lunedì 12 agosto a domenica 18 agosto (compresi) i treni Frecciarossa di Trenitalia e Italo di Nuovo Trasporto Viaggiatori non effettueranno fermate alla stazione di Reggio Emilia AV Mediopadana.
Per tutta la prossima settimana i treni Alta Velocità con fermata prevista alla stazione Mediopadana fermeranno invece nella stazione di Reggio Emilia città, lungo la linea storica Milano-Bologna. Sono previste variazioni di orario, con allungamento dei tempi di viaggio indicativamente fino a 60 minuti.
Tutti i canali di Trenitalia e di Nuovo Trasporto Viaggiatori sono aggiornati con le variazioni. Da parte di RFI-Rete Ferroviaria Italiana viene sottolineato che i lavori, programmati da tempo, si svolgeranno in una settimana in cui i movimenti dei viaggiatori sono inferiori rispetto alle settimane precedenti e successive. Le variazioni degli orari erano già previste al momento delle prenotazioni. Da lunedì 19 a domenica 25 agosto, per rallentamenti dovuti alla necessità di tenere una minor velocità nei tratti AV che sono stati interessati dai lavori, i treni aumenteranno i tempi di viaggio fino a 20 minuti.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da Media Marketing Italia
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata