×
×
☰ MENU

REGGIO EMILIA

Lutto nel mondo dell'imprenditoria in Val d'Enza: addio a Marco Mazzoni, a lungo responsabile amministrativo di Gamma Meccanica

Marco Mazzoni

Marco Mazzoni

24 Gennaio 2025, 18:34

Lutto nel mondo dell'imprenditoria della Val d'Enza. E' morto Marco Mazzoni: dagli anni Settanta fece parte nel gruppo fondatore dell'azienda Gamma Meccanica (di cui è stato responsabile amministrativo), dopo aver lavorato alla Termolan, altra storica impresa della zona. 
Mazzoni aveva 85 anni. Le esequie si sono svolte oggi a Barco di Bibbiano, dove abitava. 

L'azienda Gamma Meccanica Spa esprime il proprio cordoglio per la perdita di Mazzoni, "figura chiave della crescita della società dagli anni Settanta al 2013".
"Con grande tristezza la dirigenza e i dipendenti della società Gamma Meccanica S.p.A., con sede in Ghiardo di Bibbiano, hanno appreso la notizia della scomparsa del responsabile amministrativo Marco Mazzoni - dice una nota della società -. La sua presenza in azienda è stata fondamentale fin dalla costituzione della società nel 1977. Marco è stato tra le figure chiave che hanno portato la società a trasformarsi da piccola officina meccanica, dedita alla riparazione di macchine per la produzione di materiali isolanti e di ingegneria generica, a una realtà specializzata che oggi conta oltre 100 dipendenti, le filiali all’estero e una presenza commerciale in tutto il mondo.
Marco non solo è stato un prezioso collaboratore ma anche un amico sincero. Nei suoi oltre 40 anni di impegno sentiva la responsabilità verso l’azienda come quella che un padre prova verso un figlio. D’altronde si annoverava tra i fondatori: dopo decenni di lavoro alla Termolan S.p.a, ha visto nascere Gamma Meccanica, ha contribuito a farla crescere, ha vissuto i momenti difficili e i festeggiamenti per i vari traguardi raggiunti; ha promosso la costituzione di Ecocpirea S.r.l e Gamma Immobiliare S.r.l. Sempre disponibile verso i colleghi, determinato nelle sue posizioni, prezioso e strategico consigliere quando era necessario prendere decisioni complesse.
È con profondo cordoglio che il personale Gamma si stringe alla famiglia di Marco. Il suo ricordo resterà indelebile nella storia della “sua” azienda". 

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI