×
×
☰ MENU

IN ZONA STAZIONE

Passante aiuta una mendicante ma viene rapinato a Reggio Emilia: alcuni senzatetto bloccano il malvivente e lo fanno arrestare dai carabinieri

Passante aiuta una mendicante ma viene rapinato a Reggio Emilia: alcuni senzatetto bloccano il malvivente e lo fanno arrestare dai carabinieri

14 Aprile 2025, 20:40

Ha rapinato un uomo che si era fermato ad aiutare una mendicante, ma alcuni senzatetto testimoni della scena lo hanno inseguito e bloccato per poi farlo arrestare dai carabinieri. È successo sabato sera a Reggio Emilia, nei pressi della stazione storica. 
Qui un 60enne residente in città era stato avvicinato da una 39enne senza fissa dimora che gli aveva chiesto dieci euro per comprare del cibo. L’uomo ha accettato di aiutarla, ma all’improvviso è arrivato un giovane che si è dichiarato il compagno della donna e che ha cominciato a minacciarlo chiedendogli del denaro. Al rifiuto, è scattata l’aggressione sfociata poi nella rapina del portafoglio. Il rapinatore lo ha spinto a terra, facendogli battere la testa e poi è fuggito col denaro.
Sentendo le grida di aiuto, alcuni senzatetto amici della vittima che erano nei paraggi sono intervenuti con prontezza, coraggio e senso civico riuscendo a rintracciare e fermare il fuggitivo prima dell’arrivo delle forze dell’ordine a cui l'hanno consegnato. Per l’aggressore - un 24enne, già colpito da una misura cautelare del divieto di dimora nel Comune di Reggio emessa il giorno precedente all’accaduto - sono scattate le manette con l’accusa di rapina aggravata. La refurtiva di cui è stato trovato in possesso (un centinaio di euro, il codice fiscale e un bancomat) sono stati restituiti alla vittima.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI